Chiara Ferragni: chi è Matilda, la terza ‘figlia’ dei Ferragnez

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Non solo Vittoria e Leone! In casa Ferragnez c’è anche Matilda, il cane di Chiara Ferragni: chi è e tutte le curiosità su di lei.

Chiara Ferragni: chi è il suo cane Matilda
(Foto Screenshot Instagram-matildaferragni)

Loro sono i Ferragnez (e non hanno bisogno di presentazioni): mamma Chiara, papà Fedez e i due piccoli di casa, Vittoria e Leona. Ma c’è anche Matilda, il cane di Chiara Ferragni, che completa il quadro d’amore della famiglia. Ma cosa sappiamo su di lei? Come ha conquistato il cuore della bella influencer e com’è la vita insieme a questo cucciolo a quattro zampe? Tutte le curiosità su di lei.

Chiara Ferragni: una vita social

Per la sua giovane età non si riesce a credere che sia riuscita a costruire da sola un vero e proprio impero: stiamo parlando della nota influencer ed imprenditrice cremonese, Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni
(Foto Screenshot Instagram-chiaraferragni)

La copertina del notissimo giornale di moda Vogue l’ha selezionata come la prima fashion blogger sulla copertina del magazine. Si era distinta per aver creato una linea di scarpe nel 2014 e viene scelta come testimonial di numerosi prodotti di bellezza, da un famoso shampoo a un marchio di gioielli (perfino la Mattel ha creato una Barbie che si ispira a lei).

La sua vita privata è costellata di altrettanti successi: si innamora del rapper Fedez e lo sposa nel 2018. La famiglia si allarga con la nascita di Leone prima e Vittoria poi, ma era già ricca d”amore grazie al loro cane, Matilda.

Chiara Ferragni: chi è Matilda Ferragni-Pozzoli

Nel 2021 ha spento la sua 11esima candelina e ha ricevuta una festa di compleanno in suo onore con tanto di torta e regali: d’altra parte non è un cane qualsiasi, è il cane di Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni: chi è il suo cane Matilda
(Foto Screenshot Instagram-matildaferragni)

Naturalmente ha un profilo Instagram tutto suo questo dolcissimo esemplare di Bulldog francese, con un seguito di oltre 500mila followers. Dal 2010 è insieme alla bellissima Chiara e le due non si sono mai separate; hanno vissuto attimi di grande gioia ma anche di grande paura, come quando Fedez e sua moglie hanno scoperto che Matilda aveva un tumore.

Il suo nome all’anagrafe è Matilda Ferragni-Pozzoli, in quanto all’epoca il cane è stato adottato dalla influencer e dal suo compagno dell’epoca, Riccardo Pozzoli.

Potrebbe interessarti anche: Cosa ha detto Chiara Ferragni su Biden: ‘Le migliori persone che conosco…’

Matilda ha fatto nascere l’amore tra i Ferragnez

A quanto pare il primo contatto tra marito e moglie è avvenuto proprio grazie al cagnolino della bionda influencer, a cui è stato dedicato un (provocatorio) verso della canzone proprio del rapper:

Chiara Ferragni: chi è il suo cane Matilda
(Foto Screenshot Instagram-matildaferragni)

Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John…‘.

E’ stata proprio Matilda ad attirare l’attenzione di Fedez e a fargli scrivere la canzone che poi avrebbe conquistato la sua futura moglie. Oltre quindi ad essere stata il vero ‘Cupido’ della coppia, Matilda è anche diventata famosissima grazie a questo pezzo.

Potrebbe interessarti anche: Guarda qui la foto di Chiara Ferragni col cane di famiglia

Di cosa soffre Matilda

Purtroppo Matilda soffre del morbo di Chron, un’infiammazione cronica dell’intestino: questo comporta un notevole condizionamento dello stile di vita alimentare del cane. Infatti è costretta a seguire un regime alimentare molto rigido, fatto solo di lonza di maiale, polenta e finocchi bolliti e senza sale.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy