Choc in India: orso bruno inseguito e lapidato dagli abitanti – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Choc in un villaggio dell’India, nel distretto di Kargil: un video mostra un orso bruno che viene inseguito e lapidato dagli abitanti.

(screenshot video)

Un video scioccante è diventato virale sui social media e mostra un orso bruno che cade in un ruscello da un ripido di un crinale montuoso dopo che pietre sono state lanciate verso di lui nel distretto di Kargil, in India. Il video – condiviso su Twitter dall’ex regista Mehmood Shah – mostra un orso bruno che viene lapidato da persone nella zona di Drass nel distretto di Kargil nella regione del Ladakh. Il regista commenta: “C’è un ragazzo Muzamil che lavora con il WWF e ha una compagnia di viaggi che mi ha mandato questi video. Tutto ciò è macabro”.

Leggi anche –> Inseguito da un orso bruno in mountain bike: attimi di adrenalina pura

Le immagini dell’orso bruno suscitano indignazione

L’orso era salito su un ripido crinale di montagna dopo essere stato inseguito dalle persone del vicino villaggio, che in un primo tempo aveva provato a catturarlo col filo spinato. Ma l’animale è caduto in un ruscello da un dirupo dopo aver perso l’equilibrio mentre la gente gli lanciava contro delle pietre. Nel video, le persone possono essere ascoltate esultanti mentre l’animale precipita lungo il dirupo. L’incidente ha scatenato indignazione sui social media in quanto diverse persone hanno definito inumano quanto accaduto.

Tra loro c’è anche l’ex primo ministro del Jammu e Kashmir Mehbooba Mufti, il quale domanda: “Straziante e inumano, perché invadere il loro habitat in primo luogo?”. Il noto politico locale ha voluto ammonire rispetto a quanto accaduto, condividendo le terribili immagini che mostrano l’orso rotolare dal dirupo su Twitter. In tanti sono sconcertati e si domandano come siano possibili questo tipo di comportamenti. Gli utenti sui social media hanno chiesto azioni contro coloro che stanno dietro l’incidente. Non è chiaro se l’orso bruno possa aver perso la vita dopo essere precipitato giù per il dirupo.

Leggi anche –> Quell’orso bruno è ghiotto di ciliegie: contadini disperati

https://www.youtube.com/watch?v=R-i5jJTofwg

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy