Cina, nasce una nuova “moda”: far mangiare peperoncino al cane

Foto dell'autore

By Redazione

News

In Cina è nata una nuova moda che spaventa gli animalisti. Si tratta di far mangiare a cani e gatti una ciotola di peperoncino. 

Cina, nasce una nuova "moda": far mangiare peperoncino al cane (screenshot Facebook)
Cina, nasce una nuova “moda”: far mangiare peperoncino al cane (screenshot Facebook)

La storia di cui vi parleremo oggi è avvenuta in Cina. Non desidero fare alcun tipo di discriminazioni razziali, anzi, desidero precisare che tutti gli uomini sono uguali. A renderli diversi gli uni dagli altri sono le azioni che compiono e non il colore di pelle o la provenienza etnica.

Detto questo, inizieremo a raccontarvi la vicenda che, come detto in apertura ha avuto luogo in Cina. In questo Paese sembra essere nata una nuova moda, o tendenza.

I protagonisti-vittime di questa corrente sono, come avrete già sicuramente immaginato, i nostri amici a quattro zampe: i cani.

In questa nazione, non per discriminare questo popolo, non è una novità il maltrattamento e abuso di animali domestici quali cani e gatti.

Addirittura, come ben saprete fino a poco tempo fa in questo Paese era consentito l’allevamento ed il consumo di carne di cani e gatti. Oggi, meno male, ciò non accade più.

Oggi però non vi parleremo di consumo di carne di animale domestico, bensì di maltrattamento di questo. Di che tipo? Beh, ne è nata una moda e un po’ tutti nell’Asia meridionale la stanno seguendo.

Siete curiosi di conoscere i dettagli di questa storia? Ebbene, non dovete fare altro che proseguire con la lettura del testo.

Potrebbe interessarti anche: Il cane anziano che non si arrende di fronte al rifiuto: la storia di Jhon

Cina, nasce una nuova “moda”: far mangiare peperoncino al cane

cane rinchiuso stanza
Pastore tedesco (Foto Pixabay)

Andiamo dritto al punto della storia. Un cane di razza pastore tedesco, nella nostra tanto amata Cina, è stato obbligato dal suo proprietario a mangiare un’intera ciotola di peperoncini rossi. Come vi abbiamo detto, è diventata una moda, ma per quale motivo? Semplice. Gli adolescenti cinesi girano dei video da pubblicare sui social dove, appunto, il cane mangia i peperoncini, perché per loro sono divertenti.

Questa tendenza però preoccupa e non poco gli animalisti perché, il cane può mangiare peperoncino? La risposta è no. Il peperoncino, così come altre spezie, sono altrettanto da evitare poiché la loro fisiologia è completamente diversa dalla nostra.

Detto questo torniamo in Cina. Qui, i proprietari fanno abbuffare cani e gatti delle cose più disparate, come alcool, cioccolato e così via, per poi condividere i video sui social.

La nota negativa è che questi video, che di per sé non andrebbero girati, nel giro di pochi minuti dalla condivisione diventano virali. Ma io mi chiedo, cosa c’è di divertente nel vedere un animale soffrire?

Comunque nel video di oggi, pubblicato su Instagram e poi rimosso dal ragazzo, un pastore tedesco viene costretto a mangiare del peperoncino. Il nostro amico a quattro zampe, non voleva affatto mangiare, infatti si vede chiaramente come scendono le lacrime dai suoi occhi.

Il cane, però, per non deludere il proprietario obbedisce e mastica mentre gli scendono le lacrime per l’eccesso di peperoncino e altre spezie.

 

Impostazioni privacy