La+commovente+reazione+del+cane+che+viene+separato+dal+suo+%26%238220%3Bfratellino%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/commovente-reazione-cane-separato-fratellino/84667/amp/
Categoria News

La commovente reazione del cane che viene separato dal suo “fratellino”

Non poteva immaginare una vita senza di lui e così un cane ha reagito in modo toccante quando stava per essere separato dal suo fratellino

La reazione del cane che stava per essere separato dl suo fratellino (Screenshot Video)

Una scena che spezza il cuore. Un video mostra la toccante reazione di un tenero cagnolino quando è stato separato dal suo fratellino a quattro zampe.

Il triste cane, il cui nome è Schwabo, è sempre vissuto con la sua famiglia e un altro cucciolo, Rocky. Ma di recente entrambi i cagnolini sono stati condotti in un rifugio di Miami Dade.

Potrebbe interessarti anche: Due cuccioli di Bassotto stanno per essere separati: una toccante scena 

La triste reazione di un cane separato dal suo fratellino

Schwabo e Rocky (Foto Facebook)

Dopo aver per anni vissuto insieme, i due cuccioli sono stati condotti ad un canile, in quanto il proprietario non riusciva più a prendersi cura di loro.

Al loro arrivo, Rocky, che ha dodici anni, è stato inserito nella lista per le adozioni, mentre Schwabo, che ne ha nove, è stato sottoposto a dei controlli a causa della sua zoppia dovuta all’artrite.

In poco tempo, Rocky ha ricevuto una richiesta di adozione. Quando il cane è stato portato via, per prepararsi a conoscere la sua nuova famiglia, Schwabo ha reagito in modo straziante.

Il cagnolino triste sembrava totalmente disorientato e rifiutava il cibo. Il cucciolo continuava a guardare al di là del divisorio e ad ululare, probabilmente sperando di essere sentito dal suo fratellino a quattro zampe.

La commovente reazione del cagnolino per la separazione dal suo migliore amico ha toccato in particolare Jani, una volontaria del rifugio, che ha filmato la scena e l’ha condivisa sulla propria pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche: Cane disperato quando viene separato dalla sua mamma surrogata – VIDEO

Quando è giunto il momento però, il futuro proprietario non si è presentato a reclamare il cucciolo, così Rocky è ritornato dal suo fratellino, che non era più in se dalla gioia di poter ancora stare con lui.

Schwabo è sempre stato molto legato a Rocky che gli ha sempre fatto un po’ da fratello maggiore. I due cagnolini anche se sono inseparabili hanno un’indole molto diversa.

Rocky è attivo e giocherellone, Schwabo invece ha un carattere più mite e sedentario e adora guardare tutto quello che fa Rocky. “Schwabo ha bisogno di Rocky. Adora stare con lui, adora guardarlo giocare tutto il tempo. Rocky lo rende felice.”

Per fortuna le cose per loro si sono evolute per il meglio. La Doghouse Rescue Academy ha notato un post dei due cucciolotti sulla pagina Facebook di Jani e si è fatta carico del compito di riuscire a trovargli una nuova cane, insieme.

Schwabo e Rocky (Foto Facebook)

Ora i due sorridenti cuccioli non dovranno mai più temere di essere separati.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Sorpresa allo zoo: l’atto di gentilezza dell’elefante rende felice un bambino

C'è un video che sta diventando virale in cui si vede l'atto di gentilezza di…

7 ore ago
  • News

Ero disperata: la mia gatta era viva ma in un pacco di Amazon a chilometri di distanza

Impossibile riuscire a credere a cosa è successo, senza cibo né acqua l'hanno ritrovata così…

10 ore ago
  • Curiosita

Credevi fosse una formica di velluto? La realtà è un’altra ed è terrificante

Quella che a prima vista sembrerebbe una formica in realtà ha solo il nome di…

13 ore ago