Cane disperato quando viene separato dalla sua mamma surrogata – VIDEO

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

In un video a dir poco commovente si racconta la storia di un tenero cane che reagisce disperato quando viene separato dalla sua mamma surrogata.

C:\Users\Chiara\Desktop\Articoli\Amore a 4 zampe\Video\cane disperato separato mamma
Cane disperato separato dalla mamma (Screenshot Video)

Rookie è un cucciolo come tanti, un tenero cagnolino meticcio che vive con la sua famiglia umana di contadini assieme a tanti amici animali di varie specie. Tra tutti gli animali, il piccolo Rookie vive un’amicizia a dir poco particolare con una mucca tenerissima che l’ha praticamente svezzato fin dalla più tenera età, tanto da poterla definire la sua mamma surrogata.

D’altronde, chi conosce la vera amicizia sa quanto questo sentimento possa superare qualsiasi confine: ecco perché sapere di un cane che ha una mucca come migliore amica non dovrebbe stupirci poi così tanto! Quello che lascia davvero senza fiato è invece la reazione che il cucciolo ha avuto quando la sua amica/mamma mucca è stata allontanata dalla sua casa… Lasciandolo solo.

In un video pubblicato su vari portali on-line, si vede la reazione del cane disperato quando viene separato dalla sua mamma mucca: immagini a dir poco commoventi, che lasciano spazio a un finale inaspettato.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia cane gatto: labrador fa da padre adottivo a gattina orfana VIDEO

Cane disperato: la sua mamma e amica mucca non c’è più

cane disperato mucca
Cane disperato allontanato dalla mucca (Screenshot Video)

Il cane Rookie era rimasto orfano in tenera età ed è stata una mamma adottiva inaspettata a prendersi cura di lui: il cagnolino è stato allevato da una mucca marrone, che l’ha preso con sé e l’ha amato come se fosse un suo cucciolo. I due erano praticamente inseparabili, dormivano assieme e crescendo il cane era diventato sempre più amico della mucca tanto da consolarla quando era spaventata.

Un giorno, purtroppo, la famiglia umana di Rookie e della sua amica mucca si è ritrovata in grosse difficoltà economiche e ha dovuto, a malincuore, vendere il grosso bovino per mandarlo a vivere in un’altra fattoria: anche se mai avrebbero voluto separare il cane dalla sua mamma surrogata speciale, a malincuore, dovettero prendere questa decisione dettata da una necessità imprescindibile.

Potrebbe interessarti anche: Tilda, la mucca fuggita dal camion diretto al macello, è stata graziata

Quando è entrato come ogni mattina nella stalla e l’ha trovata vuota, il cane è rimasto a dir poco spiazzato: le immagini della reazione di Rookie, in lacrime e disperato quando non vede più la sua mamma/amica mucca al suo posto tra il fieno, hanno fatto il giro del mondo. Rookie l’ha cercata ovunque, l’ha aspettata invano per ore, con gli occhi colmi di lacrime.

Qualche giorno dopo, finalmente, qualcosa sembrava stesse cambiando: con il suo incredibile udito, il cane disperato ha sentito da lontano un muggito. Era la voce della sua amica mucca! Senza perdere nemmeno un istante, Rookie corse verso quella voce tanto nota quanto amata: la sua mamma surrogata era lì! Che gioia immensa!

Peccato che quello fu solo un incontro fortuito e momentaneo: la mucca era stata spostata in una stalla nei dintorni solo in attesa di essere portata via per sempre. Quando il cane capì che la sua amica non sarebbe tornata a casa, cadde nella depressione più profonda: un cane depresso è triste, non gioca, non mangia e Rookie era proprio in quelle condizioni.

Ma la reazione del cagnolino non poteva lasciare indifferente la sua famiglia umana: non sopportando di vederlo soffrire in quel modo, rinunciarono ai proventi della vendita della mucca per riportare a casa la mamma adottiva di Rookie e da quel giorno vivono assieme felici e contenti.


C.B.

Impostazioni privacy