Comportamento dei cani: Chicho da tre giorni fissa un muro – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Chicho
(screenshot video)

Comportamento dei cani, alcuni di questi sono davvero anomali: come quello di Chicho che come mostra un video da tre giorni fissa un muro.

Cosa c’è di sbagliato in Chicho, un cane arrivato in un quartiere argentino e ha guardato un muro blu per tre giorni? Alcuni dicono che veda i fantasmi. Un cane Labrador tiene in fibrillazione la comunità del quartiere di Stefenelli, a Neuquén (Argentina). I vicini hanno battezzato l’animale come Chicho e hanno confessato che nessuno è andato a reclamarlo. Sono però convinti che non si tratti di un randagio, perché il suo pelo sembra ben tenuto. La ragione per cui l’intero quartiere è venuto a conoscenza di questo animale è che per tre giorni il cane è sembrato pietrificato. Chicho non smette di guardare un muro blu che si trova in una fermata dell’autobus.

Leggi anche –> Comportamento cani: cosa fare quando il cane morde?

Il comportamento di Chicho e le spiegazioni

Perché Chicho continua a guardare questo muro? Il mistero abbonda e i vicini fanno ogni sorta di teorie. Secondo qualcuno, sta solo aspettando il suo proprietario. Altri sono convinti che il cane veda dei fantasmi. Altri ancora sostengono che su quel muro c’è qualcosa che attrae irrimediabilmente il cane. I vicini hanno realizzato molti video in cui mostrano i molteplici tentativi nel cercare di rimuoverlo dal muro. Nessuno l’ha raggiunto. Chicho non lascia quel posto per nemmeno un secondo.

Il cane non è né sordo né cieco, spiegano gli abitanti del posto, che dicono che quando chiamano o cercano di attirare la sua attenzione, il cane risponde. Il problema è rimuoverlo dal muro. Anche i veterinari sono andati a verificare cosa accade a Chicho. Uno di loro ha scoperto che il cane viene rimosso dal muro a volte per un breve periodo, ma che ritorna dopo poco tempo. Dicono che il cane è sano e che, forse come in un film interpretato da Richard Gere, in cui un cane rimane in una stazione in attesa del suo proprietario, Chicho potrebbe anche semplicemente aspettare qualcuno.

Leggi anche –> Il cane sale sul letto: cause e rimedi a questo comportamento

GM

Impostazioni privacy