Coppia di anziani cade in un fosso, salvata grazie al fiuto di un cane

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

A Haverfordwest, due anziani affetti da demenza senile sono caduti in un fosso, la coppia è stata salvata dall’intervento di un cane poliziotto

coppia anziani cane
Rey, il cane poliziotto che ha salvato la coppia di anziani (Foto Twitter)

Ancora un’altra straordinaria operazione di recupero ad opera di un poliziotto a quattro zampe. Circa due settimane fa, una coppia di anziani è caduta in un fosso ed è stata salvata dall’intervento di un cane da soccorso grazie al suo eccezionale fiuto.

La vicenda è avvenuta a Haverfordwest, nella contea di Pembrokeshire, nel Regno Unito. I due signori anziani, entrambi sulla sessantina, erano affetti da demenza senile. La coppia, durante una passeggiata in tarda serata, si è persa ed è caduta in un fosso.

Potrebbe interessarti anche: Haddonfield, bambino scomparso viene trovato da un cane da soccorso

Coppia di anziani salvata grazie al fiuto del cane

cane
Cane (Foto Twitter)

Data la loro condizione e il fatto che la coppia fosse sparita da un paio di ore, è stata denunciata la loro scomparsa alle forze dell’ordine. La tarda ora rendeva ancora più complicata la situazione in cui si trovavano e si temeva un tragico epilogo.

I due anziani in difficoltà sono però stati salvati da un eroe a quattro zampe, che è riuscito a ritrovare le loro tracce grazie all’aiuto del suo prezioso fiuto.

Il loro angelo custode è un cane poliziotto di nome Rey. Il cane da soccorso ha agito prontamente, individuando la direzione da far seguire agli agenti, grazie all’odore delle lenzuola del letto della coppia.

Potrebbe interessarti anche: Cane eroe, grazie al suo fiuto trova una neonata tra i cespugli

Il luogo indicato dal Fido non era agevole da raggiungere, così la polizia ha dovuto utilizzare dei fuoristrada per ispezionare la zona. Inoltre il buio non facilitava le ricerche.

Circa due ore dopo la loro scomparsa, la coppia è stata salvata. Era da poco passata la mezzanotte e la donna è stata ritrovata in un fosso. Cadendo si è infortunata alla schiena, mentre l’uomo le era rimasto accanto. I due sono stati condotti in ospedale e fortunatamente le loro condizioni non sono gravi, in pochi giorni si ristabiliranno.

L’agente Reuben Palin evidenzia il contributo fondamentale dal cane poliziotto: “L’intervento tempestivo di Rey ci ha permesso di individuare la direzione giusta da prendere durante le ricerche. Senza di lui questa storia avrebbe avuto un finale molto diverso”.

M. L.

Impostazioni privacy