Crema: donna trascina un cane, i passanti la bloccano e la denunciano

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Crema: una donna, notata dai passanti mentre trascina un cane, è stata richiamata per il suo crudele gesto e denunciata alla polizia

trascina cane
Zampe (Foto Pixabay)

Un episodio di maltrattamento che ha incontrato non solo l’indignazione ma anche l’accesa reazione di tutti i testimoni alla scena.
Pochi giorni fa, una donna è stata vista mentre trascinava il cane con cui stava passeggiando. Il piccolo, probabilmente stremato dal caldo, non riusciva più a camminare e la padrona ha trovato un assurdo sistema per “ovviare al problema”.

Potrebbe interessarti anche: Trascina il cane in motorino, automobilista lo insegue e lo salva

Il cane stanco non riesce a camminare, la padrona lo trascina

cane
Cane (Foto Pixabay)

Il fatto è avvenuto nella mattina del 1 agosto, verso le 9.30, quando nei pressi del ponte di via Cadorna, lato piazzale Rimembranze, i passanti hanno assistito ad una scena crudele: una donna trascinava a forza il suo quattro zampe.
E’ plausibile che il Fido, stanco e sfiancato dalle alte temperature, facesse resistenza a proseguire la passeggiata e si è accasciato al suolo, ormai privo di forze.

Il gesto però non ha incontrato l’indifferenza dei passanti che invece, preoccupati per le condizioni del cane, hanno fermato e richiamato la donna.
Inoltre, stando al racconto dei testimoni, la padrona aveva mostrato una certa rabbia e cattiveria nella sua ignobile azione il che ha spinto i passanti a riprendere la scena e allertare la polizia locale.

Potrebbe interessarti anche: Lega il cane alla macchina e lo trascina per tutto il tragitto

Le persone hanno cominciato ad accerchiare la donna straniera, chiedendole esplicitamente di non usare violenza sul cane, già in palese stato di sofferenza.
La padrona notando che la folla che la circondava aumentava sempre di più, ha cercato di minimizzare la questione.

Poi, per divincolarsi dalla situazione, ha preso il quattro zampe in braccio e si è allontanata, giustificandosi con l’intenzione di portare l’animale da un veterinario, riuscendo ad evitare il controllo delle forze dell’ordine, giunti poco dopo sul posto.

Gli agenti sono stati messi all’occorrente dell’episodio dai passanti che hanno riportato l’intera vicenda. Ora la polizia è in azione per rintracciare la proprietaria.
Nel frattempo la donna si era davvero recata presso un veterinario a pochi metri dall’accaduto, che ha confermato la visita della padrone del cane.

Dato il suo inopportuno comportamento, alcuni testimoni hanno comunque esposto l’intenzione di denunciarla per maltrattamento di animali.

M. L.

Impostazioni privacy