Home News Uno scheletro senza vita: cucciola viene trovata in condizioni disperate – VIDEO

Uno scheletro senza vita: cucciola viene trovata in condizioni disperate – VIDEO

Una cucciola è stata trovata in condizioni disperate e salvata da alcuni volontari. Il cane, ridotto a pelle e ossa, era ormai allo stremo delle forze

cucciola trovata condizioni disperate
Scarlet, la cucciola trovata in condizioni disperate (Screenshot Video Youtube – Animal Rescue)

I volontari l’hanno definita come “uno scheletro senza vita”. Quando Scarlet è stata salvata, della povera cagnolina non restavano che pelle e ossa. Le condizioni della cucciola erano talmente critiche che hanno lasciato sotto shock i suoi soccorritori.

Ridotta a pelle e ossa: cucciola viene trovata in condizioni disperate

cagnolina pelle ossa scarlet
La cagnolina Scarlet (Screenshot Video Youtube – Animal Rescue)

La storia di Scarlet è stata documentata mediante un video da Animal Rescue.
Tratta in salvo, la pelosetta è stata portata in una clinica veterinaria per ricevere le cure adeguate.

Il cane era così emaciato che era ridotto ad uno scheletro, tutte le sue ossa erano ben visibili e la sofferenza della sua anima traspariva dai suoi occhi. Denutrita e debilitata, la cagnolina aveva la pancia gonfia e non riusciva neanche a reggersi in piedi.

La povera quattro zampe aveva vissuto tutta la sua vita in un ambiente sporco e insalubre, sola e senza ricevere alcun aiuto. Purtroppo, anche quando i volontari sono finalmente giunti in suo soccorso, la sua strada era ancora in salita.

La cucciola doveva continuare a lottare per la sua vita, ma stavolta ci sarebbe stato qualcuno al suo fianco a supportarla nel suo percorso verso la guarigione.
La tenera cucciola meritava una vita diversa e i suoi salvatori erano decisi più che mai a darle una possibilità di essere felice.

Potrebbe interessarti anche: Abbandonato alla stazione di servizio rinchiuso in gabbia (Video)

La cagnolina era anemica e infestata dai parassiti, così i veterinari hanno ritenuto opportuno ricorrere ad alcune trasfusioni di sangue. A poco a poco, le sue ferite hanno iniziato a guarire, grazie soprattutto alla forza e alla tenacia della piccola Scarlet.

Nonostante la sofferenza e le terribili esperienze, il triste passato della cucciola non aveva intaccato la sua indole dolce e affettuosa: la pelosetta aveva ancora fiducia negli esseri umani e si lasciava curare e avvicinare dai volontari senza opporre resistenza.

Potrebbe interessarti anche: Mamma proibisce alla bimba di adottare il gatto trovato per strada – VIDEO

Dopo mesi di cura, Scarlet ha dato vita ad una trasformazione incredibile. La tristezza nei suoi occhi è sparita insieme alla sue ferite e ha lasciato spazio alla speranza di trovare, al più presto, quel luogo speciale chiamato “casa”.