Due cuccioli di cane abbandonati con un’infezione alla pelle

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Due poveri cuccioli di cane sono stati abbandonati dai loro proprietari: sono soli, impauriti e hanno un’infezione alla pelle

cuccioli abbandonati infezione pelle
Dei cagnolini abbandonati (Foto Pixabay)

Si tratta di due cuccioli di cane abbandonati: i protagonisti di questa storia sono infatti quattro zampe che hanno un’infezione alla pelle, lasciati al loro destino da chi, invece, avrebbe dovuto proteggerli.  Senza nessuno che si prendesse cura di loro e avesse un gesto affettuoso e di conforto nei loro confronti, rischiavano davvero di morire.

I due cuccioli di cane abbandonati con un’infezione alla pelle vengono trovati

cuccioli abbandonati infezione pelle
I due cuccioli con la loro nuova mamma (Foto Instagram)

Era un giovedì come tanti, quando Lenny, un’attivista per i diritti degli animali, ha ricevuto una chiamata da suo padre: l’uomo aveva trovato due cagnolini girare per la strada. Due animali che avevano bisogno di aiuto. La donna è subito intervenuta e ha trovato i due in uno stato pessimo: i cani stavano molto male, con una grave infezione cutanea generalizzata.

Ti potrebbe interessare anche: Il cagnolino è in strada con una bruttissima infezione al viso

Avevano fame, sete, erano spaventati per via dell’abbandono: non si lasciavano avvicinare e Lenny ha impiegato molta pazienza e gustosi snack per avvicinare i due cuccioli in difficoltà. Dopo un po’ di tempo i suoi sforzi sono stati premiati: i trovatelli si sono fidati di lei e le hanno permesso di aiutarli.

Lenny, infatti, ha capito che era importante portare i cani dal veterinario, viste le loro condizioni. Così ha portato i due fratellini da un medico, che si è preso cura di loro nel miglior modo possibile: li ha lavati e ha dato loro le giuste medicine per combattere l’infezione alla pelle che si erano procurati in strada.

I due cuccioli abbandonati con un’infezione alla pelle trovano una nuova casa

cuccioli abbandonati infezione pelle
I cuccioli trovano una nuova casa (Foto Instagram)

Dopo essere stati curati, i due cagnolini si sono ripresi rapidamente: miglioravano a vista d’occhio, al punto che in breve tempo sono stati dimessi dalla clinica. Erano completamente a nuovo, pronti per trovare una casa, qualcuno che decidesse di adottarli e di dare loro amore.

Ti potrebbe interessare anche: Adottare un cane: un atto d’amore e di responsabilità

Chi meglio di Lenny per prendersene cura? La donna, infatti, ha deciso di prendere con sé entrambi i trovatelli. Oggi i due cani vivono felici e contenti, circondati dall’affetto della loro nuova mamma. Insomma, è il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy