Cucciolo di cane ciclope: nasce con un solo occhio

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cucciolo di cane ciclope, nato con un solo occhio. Per gli asiatici un segno di fortuna

cucciolo cane ciclope
Cucciolo di cane ciclope, nato con un solo occhio.

E’ nato in un piccolo villaggio della Thailandia ma ha già conquistato le prime pagine dei quotidiani di tutto il mondo.

Il cucciolo di cane chiamato Kevin, richiamando i personaggi di Minion, è nato con un solo occhio. Già soprannominato il cucciolo ciclope perché l’occhio è proprio al centro della sua testolina. Per i suoi proprietari è un segno di buona sorte.

I proprietari, Somjai Phummaman, 45 anni, e sua moglie Amphan, 49 anni, hanno pubblicato il video della nascita in rete. Nel filmato si vede il cucciolo vicino alla madre e al fratellino.

Adesso, tutti sperano che il cucciolo nonostante questa mutazione riesca a sopravvivere. “Anche se ha una deformità vogliamo tenerlo con noi e farlo crescere”, hanno dichiarato i suoi proprietari, raccontando che tutti i residenti sono rimasti stupiti e hanno affermato che si tratta di un “segno di fortuna”.

“Molte persone ci hanno anche detto che somigliava a un personaggio dei Minion per questo lo abbiamo chiamato Kevin”, prosegue Somjai.

L’uomo, un dipendente governativo, notò la deformità del cucciolo, al mattino, dopo il parto, mentre si stava vestendo per andare a lavoro. Prese immediatamente il cucciolo e lo mise in una cesta per tenerlo al caldo.

Cucciolo con un occhio

Non è dato sapere al momento se l’occhio funzionerà correttamente. Solo quando il cucciolo avrà due mesi la sua vista si sarà sviluppata.

“Finora ci siamo presi cura di lui. Non può essere allattato dalla madre nel modo giusto per questo lo stiamo alimentando con il biberon”, ha spiegato la figlia di Somjai.

Molti abitanti del villaggio sono andati a salutare il nuovo arrivato, accogliendolo come un piccolo miracolo.

Così come accaduto in India, dove è nata una capra con un solo occhio. Anche in quella occasiona, la capra venne accolta come un segno di buon auspicio e presto venerata come una divinità. A scapito di qualsiasi previsione, la capra è sopravvissuta, crescendo in salute nonostante la malformazione.

–> Capra ciclope sopravvive alla nascita: diventa una creatura sacra venerata dai locali in India

Il video di Kevin, il cucciolo ciclope:

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy