Home News Legato e in lacrime: cucciolo con le zampe deformi viene ignorato da...

Legato e in lacrime: cucciolo con le zampe deformi viene ignorato da tutti

Un cucciolo con le zampe deformi era legato in un’area pubblica. Nonostante il suo pianto disperato, il cane veniva ignorato da tutti

cucciolo cane zampe deformi
Cucciolo di cane con le zampe deformi trovato legato e in lacrime – Foto Facebook Rocky Ridge Refuge)

Un povero quattro zampe di soli cinque mesi è stato trovato in un’area pubblica in Texas. Il piccolo cagnolino era legato e piangeva ininterrottamente. L’animaletto, abbandonato a se stesso, mostrava sul corpo i segni del suo stato di incuria e malnutrizione.

Il cucciolo era estremamente esile e le sue zampe erano deformi. Nonostante i suoi strazianti guaiti e le sue condizioni disperate, il piccolo dobermann veniva ignorato da tutti i passanti, fino a che le sue lacrime hanno toccato il cuore di una coppia.

Piangeva ininterrottamente: cucciolo viene trovato legato e con le zampe deformi

cane malnutrito legato
Il cagnolino denutrito e con le zampe deformate (Foto Facebook Rocky Ridge Refuge)

Un uomo aveva notato il cagnolino legato e in lacrime. Le condizioni in cui versava il povero quattro zampe erano agghiaccianti. Malnutrito, il cucciolo era ridotto a pelle e ossa e le sue zampe erano deformi.

Le sue unghie erano cresciute in maniera incontrollata. Era chiaro che il pelosetto non aveva mai ricevuto alcuna premura o aiuto, ma in fondo lui era un randagio.

Uno dei tanti animaletti che vagano per strada senza che qualcuno li degni di uno sguardo o che si preoccupi di loro, se sono feriti. Non conosceva altro che l’indifferenza umana e non aveva che la sua piccola ma inarrestabile forza di volontà, che lo spingeva ad andare avanti nonostante tutto.

Ma quel giorno qualcuno aveva avuto pietà di lui. L’uomo che aveva incrociato il suo cammino aveva deciso di aiutarlo. Così, insieme a sua moglie, lo ha recuperato e portato in casa. Infine la coppia ha pubblicato un post sui social per cercare un’associazione che potesse aiutare il piccolo dobermann.

Potrebbe interessarti anche: Adottato e chiuso in uno scantinato: cane Wonder cerca casa – VIDEO

La volontaria Janice Wolf di Rocky Ridge Refuge ha accolto il loro appello e ha immediatamente preso in custodia il cucciolo.
Secondo quanto riportato in un post pubblicato sul profilo Facebook dell’organizzazione, le zampe deformate del Fido non sono dovute solo alla malnutrizione.
La volontaria suppone che il suo ex proprietario tenesse rinchiuso il cane in una piccola gabbia, prima di abbandonarlo.

La donna è comunque fiduciosa che riuscirà ad aiutare il piccolo pelosetto, giacché in passato si è già occupata di altri quattro zampe con lo stesso problema e tutti si sono ripresi in poco tempo.

Potrebbe interessarti anche: Lanciano la cagnolina dal cancello del rifugio: era incinta – VIDEO

Anche se le sue condizioni sono alquanto gravi, Janice è convinta che occorrerà solo un po’ di tempo e impegno in più, ma non dubita che questo tenero cucciolo tornerà a camminare.