Costretto a sopprimere il cane: l’ultimo saluto dopo 14 anni insieme – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un uomo è stato costretto a sopprimere il suo cane dopo 14 anni insieme: l’ultimo saluto del padrone è commovente

costretto sopprimere cane 14 anni
Proprietario costretto a sopprimere il cane gli dà l’ultimo saluto dopo 14 anni insieme (Screenshot Video)

Una scena che stringe il cuore ma che riesce, con tutta la sua dolcezza, a trasmettere, in modo forte e impetuoso, la forza di un grande amore. Un amore durato 14 anni e che non conosce fine. Un amore che è fatto di presenza. Un amore che non si tira indietro ed è pronto ad affrontare anche i momenti più difficili e tristi.

Il proprietario di un cucciolo è stato costretto a prendere una dolorosa e delicata decisione: sopprimere il suo cane. L’uomo ha accompagnato il suo fedele e anziano quattro zampe nella struttura in cui lo avrebbero addormentato per sempre.

Prima di separarsi definitivamente dal suo prezioso compagno, l’uomo ha potuto dargli un ultimo saluto. Nel momento dell’addio, tutta la disperazione del padrone ha avuto il sopravvento. E il suo dolore è esploso, forte come il legame che li ha uniti per ben 14 anni.

Costretto a sopprimere il cane, proprietario gli dà l’ultimo commovente saluto

ultimo saluto cane soppresso video
Proprietario costretto a sopprimere il cane gli dà l’ultimo saluto dopo 14 anni insieme (Screenshot Video)

Chi ha un quattro zampe sa bene come questi speciali esseri sappiano riempire la vita e le giornate di chi ha la fortuna di averli accanto. Di conseguenza, però, il vuoto che lasciano quando non ci sono più è incolmabile.

Una sofferenza che non trova pace e che non conosce conforto. Una sofferenza a cui, purtroppo, il proprietario di questo cucciolo è stato costretto ad andare incontro.

Il suo amato cagnolino, infatti, era affetto da una grave malattia, che a breve non gli avrebbe lasciato scampo. Non potendo fare altro e per evitare all’animaletto di soffrire ancora, l’uomo ha deciso di ricorrere all’eutanasia.

Il padrone del cane è stato così costretto a rinunciare ad un membro importantissimo della sua famiglia e a dirgli addio dopo 14 lunghi anni insieme.

Potrebbe interessarti anche: Cane resta accanto alla bara della sua padrona fino alla fine – VIDEO

Negli ultimi preziosi momenti a loro disposizione, l’uomo non ha smesso di piangere, mentre accarezzava, baciava e abbracciava il suo pelosetto. Commossi da tanto amore, i veterinari hanno cercato di consolare il padrone affranto, accarezzandogli la schiena.

Nonostante l’immenso dolore, l’uomo è rimasto accanto al suo cane fino all’ultimo secondo, continuando ad abbracciare e accarezzare il cucciolo che stava per attraversare il ponte dell’arcobaleno.

Potrebbe interessarti anche: Bambina canta al gatto che sta per morire la loro canzone – VIDEO

Il toccante filmato è stato condiviso su YouTube e accompagnato da questa nota: “L’uomo deve lasciare andare il cane con cui vive da 14 anni. Spero che non ci sia più dolore in paradiso.”

Buon ponte, piccolo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy