Donna salva un cane abbandonato mettendosi in pericolo: era un coyote

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Donna vede un cane  nel mezzo della strada e si ferma per soccorrerlo e ritrovare la sua famiglia, ma niente è ciò che sembra.

Coyote (Foto Twitter)

Negli ultimi tempi molte più persone si dedicano a salvare gli animali che trovano sul loro cammino, un atto che gli fa onore, ma negli ultimi periodi  i social sono stati invasi di salvataggi non necessari o scambio di animali.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di un ragazzo che aveva salvato un cane e che aveva cercato invano i proprietari, accorgendosi solo successivamente che non avrebbe mai potuto trovare i proprietari di una volpe.

Potrebbe interessarti anche:Trova un cucciolo per strada e cerca i padroni su i social, ma è una Volpe

Il salvataggio del cane abbandonato

pesava fosse un cane abbandonato in realtà era un coyote (Foto Twitter)

Anche in questo caso una donna vedendo un grosso cane sul ciglio della strada aveva pensato ad un abbandono, una piaga che affligge il mondo intero, e per trovare i proprietari dell’animale, l’aveva caricato con difficoltà nella sua auto, e successivamente  aveva postato su facebook e su twitter una foto del cane aggiungendo la didascalia:” Sembra un incrocio con un husky chi lo riconosce?”.

Dopo qualche momento passato insieme al cane la donna aveva descritto l’animale con dei comportamenti malvagi e poco domestici.

In molti osservando la foto del cane postato sui social si erano immediatamente accorti dell’errore della donna, alcuni l’avevano accusata di aver strappato al proprio habitat una volpe altri un lupo, ma la maggior parte  si erano preoccupati perché la donna  aveva rischiato la vita caricando in macchina un coyote.

La donna successivamente aveva dichiarato che l’errore era solo uno scherzo per i suoi amici, lasciando perplesse moltissime persone che hanno continuato a condividere la foto del grosso animale in macchina.

potrebbe interessarti anche:Ripresa la scena di Willy il coyote e il roadrunner, Beep Bepp, nella vita reale

Attualmente non è ancora chiara la situazione, se la ragazza accorgendosi dell’errore abbia affermato di non aver caricato in macchina il coyote e che si trattasse solo di uno scherzo, o se realmente abbia messo a repentaglio la sua vita per salvare l’animale.

Il fatto accaduto in Irlanda del Nord ha fatto molto clamore tanto che la ragazza ha dovuto rilasciare alcune dichiarazioni ai giornali locali  affermando:”Non pensavo di ottenere così tanta attenzione. Sinceramente credevo che la gente avrebbe capito al volo che si trattasse di uno scherzo”

“Avevo letto una vecchia storia che circolava qualche anno fa su un coyote che si presentava come un cane ferito, quindi ho fatto quella foto e ho aggiunto un po’ di umorismo”.

La dichiarazione rilasciata ad alcuni giornali locali ha lasciato dubbi nelle persone che ora si augurano solo che l’animale stia bene.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy