Dopo l’abbandono cane impara a fidarsi di nuovo delle persone

Foto dell'autore

By lotta75

News

fiducia cane
Cane abbandonato impara a fidarsi delle persone

Abbandonato dai padroni, era in condizioni disperate e non si fidava di nessuno

Un adorabile palla bianca, gettato dal giorno all’indomani per strada dai padroni. Il piccolo Denny si è trovato da un momento all’altro in un luogo ostile e pericoloso. Questo piccolo esemplare non aveva possibilità di sopravvivere in quelle condizioni, per le strade di Phuket in Thailandia.

Non aveva difese, era terrorizzato e disorientato. Denny è stato così vittima dell’attacco di un altro esemplare che lo ha ferito gravemente ad un occhio.

Fortuntamente, una persona ha assistito alla scena e si è messa subito in contatto con la Soi Dog Foundation, organizzazione che si occupa di soccorso e tutela animali.

I volontari hanno impiegato diversi giorni per rintracciare il piccolo Denny.
Solo dopo numerosi appostamenti, al terzo giorno, il cane è stato recuperato e portato d’urgenza presso una clinica veterinaria. Purtroppo, l’occhio era ormai infetto e i veterinari hanno dovuto operare il cane per rimuoverlo.

“Ci sono voluti circa tre mesi per curarlo. E’ stato invece più veloce, curarlo emotivamente”, riferiscono i volontari.

Quando Denny si è sentito al sicuro e protetto, ha capito che quelle persone erano là per lui, per aiutarlo.

“E’ stato bellissimo, vedere quel cane ferito e terrorizzato, essere nuovamente felice”. Dichiara Maeve Henry, portavoce di Soi Dog Foundation.

Dopo diversi mesi in clinica veterinari, Denny è stato portato al rifugio della fondazione che accoglie quasi mille cani.

Il cane era di nuovo felice, circondato dall’affetto dello staff della fondazione. Adesso, questo piccolo combattente è pronto per trovare una nuova famiglia.

Ha superato un momento drammatico, rischiando di perdere la vita. Se non fosse stato per quel passante che ha segnalato il cagnolino all’associazione, forse non ce l’avrebbe mai fatta.

Denny, nonostante l’abbandono e il trauma, è riuscito a superare le sue paure, tornando a fidarsi delle persone che lo avevano tradito una volta.

Denny a differenza degli umani, non ha portato rancore al contrario, ha preferito donare di nuovo la sua fiducia e il suo amore a chi questa volta se lo meritava.

Ecco il post con la storia del piccolo Denny

C.D.

Impostazioni privacy