Dovevano solo tagliare un albero, poi la scoperta shock che li ha costretti a desistere

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Dovevano solamente fare il loro lavoro cioè tagliare un albero, ma hanno fatto una scoperta shock al suo interno, c’era qualcuno.

Animale all'interno del tronco
Dovevano solo tagliare un albero, poi la scoperta shock che li ha costretti a desistere (Da Youtube)

Se ci mettiamo a scorrere la home di Instagram, Facebook oppure TikTok potremmo non accorgerci del tempo che scorre per quanto video sugli animali possono catturare la nostra attenzione. Ci sono video di tutti i tipi ma quelli che hanno le maggiori visualizzazioni sono quelli che creano l’effetto sorpresa, oppure quelli che hanno per protagonisti degli animali che fanno cose divertenti. In questo articolo parliamo di una sorpresa scioccante che ha coinvolto due taglialegna mentre stavano facendo il loro lavoro abitudinario. Hanno trovato qualcosa o, meglio, qualcuno nell’albero. Ed era ancora vivo! Ma vediamo che cosa è successo esattamente.

Tagliare un albero e trovare una grande sorpresa all’interno: era ancora vivo

Il video di cui parliamo è diventato virale in pochissimo tempo ed è stato pubblicato su YouTube. In pratica, ci sono due taglialegna che si apprestano a fare il loro solito lavoro, ma questa volta hanno notato qualcosa di incredibile. Erano nel loro capannone, stavano tagliando dei tronchi e poi la sorpresa scioccante, una creatura ancora viva.

Tasso vicino ad un tronco
Tasso (Pixabay-amoreaquattrozampe.it)

Mentre il macchinario stava facendo a pezzi quel grande tronco, all’improvviso un mucchio di pelo è fuoriuscito ed è scappato. Quelli che si trovavano lì attorno si sono spaventati tantissimo e non sapevano inizialmente che animale potesse mai essere. La persona che stava filmando ha urlato dallo spavento.

Poi, dopo i primi secondi di totale panico, tutti hanno osservato meglio e si sono accorti che si trattava di un tasso. Questo animale del bosco, molto probabilmente, aveva trovato rifugio nel tronco per ripararsi o per difendersi. Per fortuna, è riuscito a liberarsi perché altrimenti la sega circolare lo avrebbe ferito poco dopo.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Il tasso: caratteristiche, habitat, riproduzione e alimentazione

Invece, è stato molto scaltro, si è dimenato tantissimo fino a liberarsi e correre via. Gli uomini sono rimasti esterrefatti, poi erano molto contenti del fatto che l’animale si fosse salvato.

I tassi sono dei mammiferi carnivori che vivono nei boschi e nelle loro tane al sicuro. Hanno le dimensioni di un cane di taglia media. È tozzo, con la testa appiattita, colore scuro sul corpo e a strisce nel muso. Di primo impatto può spaventare, anche trovandolo nell’erba o al ciglio della strada, figurarsi in un tronco che sta per essere tagliato! L’importante è che non sia successo niente e che questo esemplare si sia messo in salvo.

Gestione cookie