Home News Due pecore sono diventate l’attrazione di un locale

Due pecore sono diventate l’attrazione di un locale

Due pecore in Corea del Sud sono diventate delle piccole star amatissime da tutti i clienti di un bar

caffè con animali
@screen shot

Non solo dog o cat café o la biblioteca con i gatti. Una moda e una tendenza che a differenza dei divieti, promuove il contatto con gli animali nei luoghi pubblici o privati. Che siano le aziende che accettano i cani dei dipendenti o luoghi di lavoro che adottano gatti per migliorare l’ambiente e la produttiva.

Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato che gli animali e in maniera più estesa il contatto con una dimensione naturale donano benessere psicofisico.

In questa linea, nel 2011, a Seoul, in Corea del Sud è stato aperto un locale il Thanks Nature Cafe interamente dedicato alle pecore. Tutto il locale è tappezzato di disegni, foto, cimeli che riproducono questi adorabili animali. Anche il menù o le composizioni dei piatti e dei cappuccini riprendono il tema.

Le vere protagoniste del locale sono in realtà due pecore in carne e ossa che hanno saputo conquistare i clienti, letteralmente impazziti per loro tanto da scattare foto e selfie poi pubblicati in rete.

La pecora mania è esplosa sui social e le recensioni su trip advisor non mentono. Le due pecore sono la vera attrazione del locale.

Animali protagonisti

I due esemplari vivono all’interno dello spazio. Hanno un loro recinto molto confortevole, ciotole per bere e mangiare e si muovono liberamente tra i tavolini del bar.

Due piccole nuvole bianche sempre pronte a ricevere le coccole e l’attenzione di tutti. Il titolare del locale, Lee Kwang-ho, rimase sbalordito nel 2015 dal successo registrato un tutto il mondo: “Non so come sia stato possibile che questo locale abbia avuto l’attenzione di molte persone, tanto che arrivano clienti da tutto il mondo: Macedonia, Arabia Saudita, Nuova Zelanda e molti paesi che non conosco”.

Ancora oggi, le due pecore di nome William e Bentley sono sempre una grande attrazione. Ben curate, hanno l’aria di essere felici e di apprezzare le coccole di tutti.

Grazie a questi due simpatici protagonisti, il Thanks Nature Cafe è al nono posto della classifica di Web Smart Travel di locali con animali

In rete, i clienti continuano a pubblicare video e fotografie di William e Bentley sugli account instagram e facebook.

Ecco una piccola anteprima:

Ti potrebbe interessare:

Apre a Milano il primo locale con gatti: il Crazy Cat Café

La biblioteca con i gatti

Nasce il primo Dog Café a Los Angeles: dove trovare un compagno a 4zampe per la vita

C.D.