Due pecore sono diventate l’attrazione di un locale

Foto dell'autore

By lotta75

News, Non solo Cani e Gatti

Due pecore in Corea del Sud sono diventate delle piccole star amatissime da tutti i clienti di un bar

caffè con animali
@screen shot

Non solo dog o cat café o la biblioteca con i gatti. Una moda e una tendenza che a differenza dei divieti, promuove il contatto con gli animali nei luoghi pubblici o privati. Che siano le aziende che accettano i cani dei dipendenti o luoghi di lavoro che adottano gatti per migliorare l’ambiente e la produttiva.

Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato che gli animali e in maniera più estesa il contatto con una dimensione naturale donano benessere psicofisico.

In questa linea, nel 2011, a Seoul, in Corea del Sud è stato aperto un locale il Thanks Nature Cafe interamente dedicato alle pecore. Tutto il locale è tappezzato di disegni, foto, cimeli che riproducono questi adorabili animali. Anche il menù o le composizioni dei piatti e dei cappuccini riprendono il tema.

Le vere protagoniste del locale sono in realtà due pecore in carne e ossa che hanno saputo conquistare i clienti, letteralmente impazziti per loro tanto da scattare foto e selfie poi pubblicati in rete.

La pecora mania è esplosa sui social e le recensioni su trip advisor non mentono. Le due pecore sono la vera attrazione del locale.

Animali protagonisti

I due esemplari vivono all’interno dello spazio. Hanno un loro recinto molto confortevole, ciotole per bere e mangiare e si muovono liberamente tra i tavolini del bar.

Due piccole nuvole bianche sempre pronte a ricevere le coccole e l’attenzione di tutti. Il titolare del locale, Lee Kwang-ho, rimase sbalordito nel 2015 dal successo registrato un tutto il mondo: “Non so come sia stato possibile che questo locale abbia avuto l’attenzione di molte persone, tanto che arrivano clienti da tutto il mondo: Macedonia, Arabia Saudita, Nuova Zelanda e molti paesi che non conosco”.

Ancora oggi, le due pecore di nome William e Bentley sono sempre una grande attrazione. Ben curate, hanno l’aria di essere felici e di apprezzare le coccole di tutti.

Grazie a questi due simpatici protagonisti, il Thanks Nature Cafe è al nono posto della classifica di Web Smart Travel di locali con animali

In rete, i clienti continuano a pubblicare video e fotografie di William e Bentley sugli account instagram e facebook.

Ecco una piccola anteprima:

Ti potrebbe interessare:

Apre a Milano il primo locale con gatti: il Crazy Cat Café

La biblioteca con i gatti

Nasce il primo Dog Café a Los Angeles: dove trovare un compagno a 4zampe per la vita

C.D.

Impostazioni privacy