Esposto troppo al sole, cane viene trovato con gli occhi bruciati

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato trovato con il corpo e gli occhi bruciati a causa di una prolungata esposizione al sole

cane corpo occhi bruciati
Justice, il cane trovato con il corpo e gli occhi bruciati a causa di una prolungata esposizione al sole (Foto Facebook)

Lo scorso giovedì, 17 giugno, un’organizzazione no-profit è stata allertata per salvare un cagnolino trovato in condizioni preoccupanti.
Il cane, estremamente magro e disidratato, a causa di una prolungata esposizione al sole presentava scottature sul muso, sulle zampe e persino agli occhi.

Fortunatamente, il cucciolo ridotto pelle e ossa e allo stremo delle forze si è imbattuto in persone di buon cuore che hanno cercato di aiutarlo.

Per tenere il Fido buono ed evitare che scappasse, i segnalatori hanno realizzato un laccio in attesa dell’arrivo dei volontari di Dan Cosgrove Animal Shelter .
Nonostante fosse evidentemente spaventato, l’animaletto si è lasciato avvicinare dai suoi soccorritori, intuendo in qualche modo le loro buone intenzioni.

Cane trovato con il corpo e gli occhi bruciati per la prolungata esposizione al sole

cane occhi bruciati sole
Justice, il cane trovato con il corpo e gli occhi bruciati a causa di una prolungata esposizione al sole (Foto Facebook)

I volontari della Dan Cosgrove Animal Shelter hanno preso in custodia il cagnolino.
Il Fido, a cui è stato dato il nome di Justice, è stato condotto prontamente da un veterinario.

Dalla visita e dagli esami effettuati è emerso che il cane soffre di una infiammazione al fegato e di diarrea, disturbi probabilmente causati dalla prolungata esposizione al sole e alla mancanza di cibo e acqua. Il cane inoltre presentava scottature sul muso, sulle zampe e anche agli occhi.

Potrebbe interessarti anche: Copre un cane randagio con una coperta per ripararlo dal freddo della notte

Toccati dal tortuoso e ostico trascorso del randagio, l’associazione ha riportato le gravi condizioni in cui è stato trovato il pelosetto sulla loro pagina Facebook.

“Una delle cose più tristi è che anche i suoi occhi appaiono bruciati. Non siamo sicuri se sia per la prolungata esposizione al sole, la mancanza di acqua e cura, o una combinazione di entrambi i fattori.”

Il cucciolo è tutt’ora in cura, ma sta reagendo bene alla terapia. Attualmente Justice riesce già a mangiare e a bere autonomamente. La strada della guarigione è ancora lunga, ma i volontari sono fiduciosi che, a piccoli passi, il cagnolino riuscirà a rimettersi completamente.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa – VIDEO

cane justice
Justice, il cane trovato con il corpo e gli occhi bruciati a causa di una prolungata esposizione al sole (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy