Estate 2018: la commovente campagna contro gli abbandoni

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandoni cani
Fedeltà cane

La nuova commovente campagna contro gli abbandoni estivi

Quando un cane abbandona il padrone non è per partire in vacanza.

E’ davvero commovente la nuova campagna contro gli abbandoni, promossa dalla Fondazione 30 Millions d’amis.

Ogni anno, la stagione estiva si rivela essere il periodo più tragico per i nostri fedeli compagni a 4zampe. Decine di migliaia di animali vengono abbandonati in tutto il mondo per motivi futili.

Il breve spot della campagna contro gli abbandoni è stato realizzato da Xavier Giannoli. A differenza delle solite immagini in cui viene mostrato l’orrore, il dolore e la sofferenza di una creatura abbandonata per strada, la fondazione quest’anno ha deciso di cambiare musica.

Lo spot racconta cosa rappresenta un cane nella vita di una persona, di una famiglia. L’amore attraverso gli anni durante i quali il cane condivide ogni momento con i suoi padroni. Sempre al loro fianco, nella gioia e nel dolore. Il cane diventa il testimone di un legame unico nel quale l’amore è incondizionato.

Leggi anche–> E’ online la nuova campagna contro l’abbandono: la storia che avremmo preferito raccontare

Animali parte della famiglia

“Abbiamo voluto mostrare quanto un cane sia parte della famiglia e come condivida con noi momenti importanti della nostra vita”, ha spiegato il presidente della fondazione 30 Millions d’amis, Reha Hutin.

“Tutti coloro che hanno la fortuna di vivere con un cane o con un gatto diranno che l’unico momento nel quale ci fanno soffrire è quando se ne vanno”. Ha poi aggiunto Hutin.

Immagini davvero dolci e commoventi che testimoniano quel sentimento di affetti che i nostri compagni a 4zampe donano ogni giorno alle persone.

Negli ultimi anni ci sono stati molti spot dedicati agli abbandoni. Storie strazianti di animali che si lasciano morire lungo la strada oppure dietro le sbarre di un gelido box. Per non parlare dei rischi che corrono gli animali abbandonati per strada.

30 Millions d’amis ha voluto raccontare la fedeltà di un cane fino all’ultimo respiro.

Leggi anche–> Abbandoni estivi: il video di Animal Equality

Leggi anche–>Abbandono: i rischi che corrono i nostri 4zampe
Spot, Estate 2018 contro gli abbandoni

C.D.

Impostazioni privacy