Home News Fermano il traffico per far attraversare un’anaconda

Fermano il traffico per far attraversare un’anaconda

CONDIVIDI

Catena di solidarietà per aiutare un serpente gigante

rispetto animali
Boa gigante attraversa strada trafficata

Non solo cani e gatti, anche altre specie di animali meritano il nostro rispetto. E’ quanto hanno dimostrato diversi automobilisti che percorrevano un’autostrada in Brasile.

Italo Nascimento Fernandes stava viaggiando in compagnia della moglie, quando sul lato della strada si accorge di un serpente gigante, un’anaconda, intenta ad attraversare.

“Abbiamo deciso di fermare la macchina e di scendere dal mezzo. Non c’erano strisce pedonali e il serpente non aveva scampo. Per me era un crimine non farlo”, ha dichiarato il giovane uomo.

Italo ha iniziato a fare dei segnali alle automobili e ai camion che transitavano invitandoli a rallentare.

Altri automobilisti si sono accorti di quanto stava accanendo e hanno deciso di prestare soccorso a Italo e al serpente.

“Molte persone si sono avvicinate e hanno contribuito a far attraversare il rettile”.

La scena è stata ripresa da diverse angolazione, da entrambi le parti della carreggiata. Nel video si vede l’anaconda percorrere la strada e superare i divisori della carreggiata. Fortunatamente, anche dall’altra parte, altri automobilisti e passanti avevano fermato il traffico.

“Non tutte proteggono gli animali in questo modo e preferiscono vederli morire. Vedere tutte quelle persone che hanno contribuito a salvare l’anaconda è stata una sensazione meravigliosa”. Afferma Italo.

Superata la strada, il grosso rettile è scomparso nel bosco. “E’ stato bellissimo”, ha sottolineato l’uomo.

Il biologo Flavio Terassini si è complimentato con i cittadini, spiegando che l’esemplare aveva circa 10 anni ed è stato fortunato a sopravvivere fino a quell’età, in una regione in cui è frequente che i rettili muoiono investiti.

Ecco il video:

GIGANTE: Cobra sucuri é vista de novo e consegue seu objetivo

GIGANTE: Cobra sucuri é vista de novo e consegue seu objetivo na BR-364Transeuntes e motoristas pararam para a cobrar passarSAIBA MAIS: https://is.gd/RovivoCobraConsegueAtravessar#Rondoniaovivo

Pubblicato da Rondoniaovivo su Lunedì 22 aprile 2019

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.