Gattini abbandonati accanto ai rifiuti: la nota sulla scatola è orribile

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Marsiglia: due gattini sono stati abbandonati in una scatola, accanto ai rifiuti. La nota scritta sul cartone ha sconvolto i soccorritori

due gattini abbandonati spazzatura
Spazzatura (Foto Pixabay)

Una vicenda che ha lasciato tanta rabbia ma anche tanto sconcerto per la crudeltà e la superficialità con cui riescono a comportarsi gli esseri umani.

Due gattini sono stati abbandonati in una scatola di cartone accanto a dei bidoni della spazzatura, purtroppo una “modalità di abbandono ricorrente” ma a cui non ci si fa mai l’abitudine.

La scena di piccole anime indifese, spesso appena nate, sole ed esposte ai più svariati pericoli, lascia sempre sconvolti i volontari o i passanti di turno che fanno queste amare scoperte. Gli occhioni dolci e innocenti di queste povere creature, i loro sguardi tristi e le loro grida di aiuto spezzano il cuore.

Ed è proprio questa l’immagine che si sono ritrovati davanti i volontari di AILES de la Pa, un’organizzazione che opera a Marsiglia, in Francia.

Ma a scioccare lo staff dell’associazione non è stato solo il terribile abbandono dei due gattini rinchiusi nello scatolone, bensì la scritta che gli umani colpevoli di tale gesto hanno appuntato sopra.

Gattini abbandonati accanto alla spazzatura: la nota sulla scatola fa infuriare i volontari

gattini abbandonati scatola
La scatola accanto ai rifiuti all’interno della quale sono stati ritrovati i due gattini abbandonati (Foto Facebook)

Lo staff della AILES de la PA ha raccontato la sconvolgente scoperta sulla pagina Facebook dell’associazione, lo scorso 25 giugno.
Quel giorno, i volontari si erano recati in un quartiere residenziale di Marsiglia con lo scopo di recuperare i gatti randagi della zona per sterilizzarli.

Durante l’operazione, però, è accaduto qualcosa di imprevisto. L’attenzione dello staff è stata catturata da uno scatolone di cartone, posto accanto ai cassonetti dell’immondizia, con una scritta sul lato superiore.

La nota recitava: “Attenzione. Gattini VIVI”

gattini scatola scritta
I due gattini abbandonati all’interno della scatola di cartone accanto ai rifiuti (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Filmato straziante di due uomini che rapiscono il cane di un bambino (Video)

E, di fatto, all’interno della scatola vi erano due gattini: un micino nero e uno tigrato. I piccoli sono stati lasciati sotto il sole cocente, senza cibo né acqua, soli e senza via di fuga o possibilità di sopravvivere.
I micetti sono stati immediatamente recuperati dai volontari e tratti in salvo.

gattini scatola scritta
Uno dei due gattini abbandonati all’interno della scatola di cartone accanto ai rifiuti (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Gatto costretto a vivere in una gabbia per uccelli: non può muoversi -VIDEO

Le parole scritte sullo scatolone hanno fatto infuriare così tanto i volontari, che l’organizzazione ha ribattuto così sul proprio profilo social:

“Grazie alle splendide persone che hanno avuto la gentilezza di annotarlo sul cartone”.

I due piccoli ora stanno bene, ma la vicenda e soprattutto l’insensatezza del comportamento degli esseri umani ci lascia ancora una volta senza parole.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy