Il gattino ruba il pesce dal banco del mercato – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un gattino affamato ruba un pesce dal banco del mercato, mentre il negoziante è intento a dare il resto a un cliente

gattino abbandonato lanciato auto
Un gattino abbandonato (Foto Pixabay)

Un gattino gira solo e abbandonato, cercando cibo per le strade del mercato: per farlo, ruba il pesce dal banco di un venditore. La scena è stata ripresa da alcune telecamere e, postata sul web, è diventata virale. Il filmato condiviso inizialmente su Facebook, mostra il preciso istante in cui il felino, rendendosi conto che il commerciante è distratto e sta parlando con dei clienti, gli ruba sotto gli occhi un bel pesce.

Viene scoperto il gattino che ruba il pesce dal banco del mercato

gattino rubapesce
Il gatto ruba il pesce dal banco del mercato (Foto YouTube)

Un passante ha visto il gatto europeo compiere il piccolo furto e ha subito avvisato il negoziante. L’uomo, appena ha saputo l’accaduto, è stato sorpreso: non avrebbe mai pensato che un micio potesse approfittare di una sua distrazione per sottrargli la merce in modo furtivo. Invece è proprio quello che è accaduto.

Ovviamente all’inizio il negoziante non poteva credere ai suoi occhi, ma le immagini contenute in questo video parlano chiaro e inchiodano il quattro zampe. Di seguito, la clip di cui si sta parlando, in cui si può ammirare (forse anche con un sorriso) la destrezza di questo felino nel furto.

Ti potrebbe interessare anche: Il gatto ruba gli oggetti del vicino: cosa rischia il proprietario? Cosa dice la legge

Una storia a lieto fine per il micio: il commerciante lo tiene con sé

Gatto in posa (Foto Pixabay)
Un gatto (Foto Pixabay)

Ovviamente il venditore aveva perso della merce. Il mercante non era però arrabbiato con il gatto: ha capito che si trattava di un randagio, un quattro zampe spinto dalla difficoltà a fare ciò che aveva fatto. Dunque avrebbe sicuramente evitato di punire il gatto per il suo furto. Tuttavia, l’uomo ha deciso di fare molto di più per quel felino.

Ti potrebbe interessare anche: Gatto ruba la biancheria dei vicini: il motivo della cleptomania

L’ambulante, infatti, ha deciso di aiutare il gatto randagio adottandolo. Insomma, un bellissimo lieto fine per questa storia, che ricorda come l’amore per gli animali sia una qualità da apprezzare in un uomo. Specialmente in un commerciante che ha appena subito un furo.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy