Il gattino rimasto con tre zampe adotta il micio paralizzato

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un gattino con tre sole zampe adotta un micio paralizzato: è la strana amicizia tra Ekim e Hayko, due felini sotto lo stesso tetto

gattino tre zampe adotta micio paralizzato
Ekim, il gattino con tre zampe, un micio che adotta il felino paralizzato Hayko non appena lo conosce (Foto YouTube)

Si chiama Ekim ed è un gattino con tre sole zampe: non appena conosce Hayko, un micio paralizzato, lo adotta. Un’amicizia spettacolare e commovente, che dà a entrami una grande forza e gioia di vivere. Una storia che dimostra come, anche tra di loro, questi felini domestici possano instaurare dei forti legami, provando sentimenti decisamente simili a quelli umani.

La storia del gattino con tre zampe, Ekim, che adotta il micio paralizzato, Hayko

gattino tre zampe adotta micio paralizzato
Ekim e Hayko (Foto Instagram)

Tutto è iniziato quando il terzo protagonista di questa vicenda, Ahsen, ha incontrato Hayko: la ragazza  ha trovato il gattino dal pelo bianco e nero paralizzato in una clinica veterinaria di Istanbul. Ha spiegato: Gli sarebbe servito del tempo per guarire, così mi sono offerta di tenerlo in affido e l’ho portato a casa. In questo modo il micio ha incrociato la strada di quello che sarebbe diventato il suo migliore amico.

Ti potrebbe interessare anche: Il gran gesto del gattino, che guida il suo amico, un cane cieco

Arrivato nella casa della donna, Hayko ha incontrato gli altri animali che la donna aveva in affido temporaneo, tra i quali Ekim. Chi è quest’ultimo? Si tratta di un gatto con tre zampe (una è stata amputata a causa di un incidente) che ha dimostrato subito una grande simpatia per il nuovo arrivato. Il micio calico ha preso in simpatia il nuovo arrivato: “È stato decisamente amore a prima vista“, ha spiegato la loro mamma.

Ti potrebbe interessare anche: Il gattino è triste e aspetta il suo migliore amico alla finestra – VIDEO

Il legame speciale che si è creato tra i gatti in difficoltà Ekin e Hayko

gattino tre zampe adotta micio paralizzato
Ekim (Foto Instagram)

In effetti Ekim ha iniziato a trascorrere molto tempo con il gattino paralizzato, adottandolo come se fosse un figlio: il micio a tre zampe lo ha preso sotto la sua ala protettiva e ha iniziato ad osservarlo a ogni passo. “A loro piace passare del tempo insieme, giocare, pulirsi a vicenda e dormire nello stesso letto“, ha raccontato ancora Ahsen, che ha visto nascere a tutti gli effetti una grande amicizia. 

Infatti la ragazza, visto lo speciale legame che si è instaurato tra i due, ha deciso di non separali mai più: la ragazza ha parlato con il veterinario e ha chiesto di poter adottare entrambi. Ovviamente il medico non aveva nulla in contrario, così Ekim e Hayko hanno trovato una mamma amorevole e una casa sotto la quale stare sempre insieme, senza mai perdersi.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy