Gatto fa amicizia con il topo che avrebbe dovuto catturare – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Il proprietario di un gatto ha scoperto che il suo felino ha fatto amicizia con il topo che avrebbe dovuto catturare

gatto amicizia topo
Simon, il gatto che ha fatto amicizia con il topo che avrebbe dovuto catturare (Foto Facebook)

Simon, un adorabile felino nero, invece di acciuffare un topo che si era intrufolato in casa sua, ha deciso di dargli un caloroso benvenuto e trattare l’ospite con tutti i riguardi.

Tutto è cominciato quando il proprietario di questo amorevole micino, Benjamín Sagredo, ha sentito degli strani rumori provenire dalla cucina. I padroni dell’animaletto non avevano compreso quale fosse la fonte dei rumori. Ma, dato che i suoni erano flebili e capitavano occasionalmente, avevano pensato che non ci fosse nulla di cui preoccuparsi.

Un giorno, i proprietari di Simon avevano anche notato il loro gatto che giocava con qualcosa nascosto sotto il divano, ma non hanno dato tanto peso alla vicenda.
Solo in seguito hanno scoperto che il loro gatto nero aveva individuato chi si era intrufolato nel loro appartamento in Punta Arenas, in Cile.

Ma piuttosto che cacciare via l’intruso, Simon ha deciso di essere decisamente ospitale con il nuovo arrivato, ed è così che il gatto ha fatto amicizia con un topo.

Gatto fa amicizia con il topo che si è intrufolato in casa sua

gatto simon topo Chefcito
Simon, il gatto che ha fatto amicizia con il topo che avrebbe dovuto catturare (Foto Facebook)

Sagredo ha scoperto l’incredibile e inatteso duo una mattina, mentre faceva il suo ingresso in cucina. Sul pavimento, accanto alla sua ciotola dell’acqua, vi era Simon, ma non era solo. Accanto al gatto vi era un topo.

Anche il topolino stava bevendo dalla ciotola dell’acqua. Sagredo, sorpreso dall’inattesa scoperta, ha filmato la scena come testimonianza di questa speciale amicizia.

Potrebbe interessarti anche: Perde il cane mentre rientra a casa, lui torna in taxi (VIDEO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simón (@simonel.gato)

Vedendo il suo gatto Simon e il topolino comportarsi da amici, piuttosto che da nemici giurati, il proprietario del micino nero non ha potuto far altro che assecondare l’indole ospitale del suo animaletto domestico.

Potrebbe interessarti anche: Coro in chiesa canta per spaventare un gufo ma lui inizia a ballare – VIDEO

Sagredo ha chiamato il piccolo topolino Chefcito. In un primo momento, Benjamín ha raccolto il roditore e lo ha portato fuori casa, credendo che cercasse la strada per uscire. Ma il topolino si è sentito così ben voluto dal felino di casa, che ha fatto ritorno.

Al giovane proprietario di Simon non è rimasto che accettare e ufficializzare il nuovo membro della famiglia: “Se Chefcito continua a tornare, dovremo adottarlo.”
E questa è la splendida e speciale storia di come un gatto e un topo sono diventati amici.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy