Gatto ladro e collezionista: la strana passione di Milo

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Milo, un gatto, ha una strana passione che lo rende un ladro e allo stesso tempo un collezionista, ecco cosa fa.

Milo
Milo (da Facebook-Rob Pooley-Amoreaquattrozampe.it)

I gatti sono animali un po’ strani. Ognuno di loro ha un proprio carattere e una propria personalità, oltre all’istinto e alla natura che è di tutti i felini. Queste caratteristiche fanno nascere degli esemplari del tutto unico perché non c’è mai un gatto uguale ad un altro. Inoltre, possono sviluppare passioni particolari come nel caso di questo gatto del quale stiamo per parlare, protagonista indiscusso del web. A lui piacciono cose particolari e per questo si è trasformato in un piccolo ladruncolo, se non un collezionista. Sta facendo sorridere gli amanti dei social e dei gatti con questo suo comportamento che non accenna a diminuire e a placare. Ma conosciamolo meglio e vediamo che cosa fa ogni giorno.

Gatto ladro e collezionista: la strana passione di Milo

Siamo a Whangarei, un’isola della Nuova Zelanda, e lui è Milo, il gatto di Rob Pooley, che è diventato molto famoso nella zona e ora anche sui social. Il suo “proprietario” ha diffuso sul profilo Facebook quello che il suo gatto fa ogni giorno e ne tiene documentazione nel corso delle settimane e dei mesi. Milo è un piccolo ladro.

Milo recupera guanti
Milo recupera guanti (da Facebook-Rob Pooley-Amoreaquattrozampe.it)

Tutto è iniziato quando i vicini di Rob hanno iniziato a confrontarsi tra di loro su un caso strano: la sparizione continua di guanti da giardinaggio. Era davvero un mistero perché chi mai poteva essere interessato ad un oggetto di così poca importanza? Il tutto si è risolto quando Rob ha trovato la refurtiva nel suo giardino.

Milo si assentava per ore dalla sua casa ogni giorno e andava nelle case dei vicini a prendere i guanti di nascosto per poi portarli nel suo giardino. Sembra avere una passione particolare per questi indumenti da lavoro, tanto che non sa resistere quando ne vede un paio incustoditi.

Ma Milo non si è fermato soltanto ai guanti da giardinaggio. Ha preso e portato a Rob anche dei vestiti da lavoro e dei calzini. Tutti indumenti dei vicini di casa. Questa vicenda è iniziata lo scorso anno con la bella stagione per poi diminuire in inverno e riprendere con il ritorno della primavera e dell’estate.

guanti da lavoro
Guanti da lavoro 8da Facebook-Rob Pooley-Amoreaquattrozampe.it)

Rob e sua moglie si ritrovano in continuazione guanti singoli o guanti accoppiati, vestiti e calzini. È una situazione un po’ imbarazzante da un certo punto di vista, ma sembra che tutti l’abbiano presa dal lato giusto, quello divertente.

Il pelosetto ha riscosso molto successo sui social per queste bravate e questi colpi messi a segno con così tanta organizzazione, agilità e determinazione. Ormai è una celebrità e moltissime persone hanno commentato le sue prodezze, anche se un po’ da ladruncolo.

C’è chi lo vuole vedere più come un collezionista di oggetti usati. In fondo, nessuno sentirà la mancanza di guanti o calzini e Milo, invece, potrà godere della sua passione. Una passione molto strana, ma sempre di passione si tratta.

Impostazioni privacy