Home News Il gatto più lungo del mondo è italiano e vive a Pavia:...

Il gatto più lungo del mondo è italiano e vive a Pavia: “È nel Guinness dei Primati” – FOTO

CONDIVIDI
gatto più lungo del mondo
Barivel è il gatto più lungo del mondo: vive a Pavia coi suoi proprietari

Vive in Italia il gatto più lungo del mondo. Si chiama Barivel e raggiunge una estensione con il proprio corpo che non immaginerete mai.

C’è un gatto tutto italiano che può vantare un primato tanto singolare quanto imbattibile. Lui si chiava Barivel e con il suo metro e 20 centimetri di lunghezza è senza alcun dubbio il felino vivente più lungo al mondo. Barivel appartiene a Cinzia Tinnirello ed Edgar Scandurra, una coppia che vive a Vigevano, in provincia di Pavia. Pesa 9 chili ed è un bell’esemplare di razza Maine Coon. Il nome di questo bel gatto dall’aspetto corrucciato e scocciato – come ogni buon micio che si rispetti possiede – è stato inscritto nel Libro dei Record del famoso Guinnes dei Primati. Ed è fondamentalmente ancora piccolo. Ha infatti 2 anni e secondo alcuni esperti potrebbe crescere ancora in lunghezza, fino addirittura a raggiungere i 4 metri. Fino ad oggi il gatto più lungo in assoluto è Stewie, che purtroppo non si trova più tra noi e che aveva fatto segnare una estensione corporea in lunghezza pari a 1,23 cm. Ed anche quest’ultimo era di razza Maine Coon. Evidentemente è una tipologia alquanto predisposta a questa particolarità fisica.

Gatto più lungo del mondo? È italiano

I suoi padroni hanno cominciato il lungo iter burocratico necessario per iscrivere Barivel nel Libro dei Record. E lo hanno fatto dopo che ad una esposizione felina si erano resi conto che il loro micione era di gran lunga il più lungo tra tutti gli animali presenti. A Vigevano sono arrivati anche alcuni giurati appartenenti al Guinness dei Primati, i quali hanno effettuato le registrazioni del caso. Il nome di Barivel verrà pubblicato a settembre del 2019, tra un anno esatto, per l’edizione 2020 del Guinness World Record. A proposito di record, in tutt’altro ambito un cane ha dato alla luce la bellezza di 18 cuccioli. Si tratta di un esemplare femmina di Doberman chiamato Sissy, che a Perth, in Australia, ha generato una cucciolata veramente da primato.

A.P.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.