Gatto salva la vita del suo amico umano svenuto in un canale

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Uomo ha salva la vita solo grazie al suo fedele gatto che ha messo in allarme la vicina consentendo alla signora di accorgersi che era svenuto in un canale di scolo e allertando quindi i soccorsi. 

Canale

La vicenda che ha visto come protagonista un eroico gatto e  si è svolta a Toyama, una piccola cittadina del  Giappone. Il gatto ha infatti attivamente contribuito al salvataggio del suo proprietario che aveva avuto un malore nei pressi di un piccolo canale di scolo.

Se bene il canale fosse largo solo 60 centimetri con una profondità di 40 centimetri  e fosse riempito da soli 15 centimetri di acqua, l’uomo se non soccorso avrebbe rischiato di annegare.

A quanto pare sembra infatti che intorno alle 7.30 del mattino una donna, una vicina di casa, stesse passeggiando nei ressi del canale  e notò il gatto che solitamente non le dava confidenza, che cercava in ogni modo di attirare la sua attenzione.

potrebbe interessarti anche: Il gatto eroe che dona il sangue alla gattina Mitty

Gatto eroico salva la vita al suo padrone

I gatti
(Foto Pixabay)

Secondo la donna infatti il gatto di nome Koko è un felino molto schivo e timido che non da confidenza alle persone estranee che non conosce bene, nonostante i rapporti di buon vicinato infatti l’uomo e la donna di 77 anni non erano amici ma solo ottimi vicini il fatto che il gatto cercasse le sue attenzioni è sembrato quindi alla signora un’evento molto strano.

Il gatto da quanto raccontato dalla donna emetteva un suono lamentoso che non le era mai capitato di sentire , un lagna continua che si fermava solo nel momento in cui osservava una direzione ben precisa.

potrebbe interessati anche:Melita Toniolo:; il vero eroe della quarantena è il mio gatto;

Dopo alcuni minuti la donna si accorse di questo particolare e vide l’uomo sdraiato nel bel mezzo del canale, così contatto immediatamente la figlia che abitava nei pressi dell’abitazione e insieme ad altre 3 persone riuscirono a tirare l’uomo fuori dal canale, che fortunatamente era caduto sulla schiena e che quindi non aveva ancora ingerito acqua.

A quanto sembra infatti ora l’umo sta benissimo e se l’è cavata solo con alcune escoriazioni superficiali, ma se il gatto non avesse messo in allerta la donna, e l’acqua si fosse alzata l’uomo sarebbe sicuramente deceduto. Ed ecco perché al micio è stato riconosciuto un encomio oltre che una fornitura di cibo.

L.L.

Impostazioni privacy