Gatto s’infila nel pacco regalo e viene spedito per posta

Foto dell'autore

By lotta75

News

pericolo gatti
Gatto Baloo ricongiunto alla padrona

Gatto s’intrufola in pacco regalo e viene spedito a migliaia di chilometri da casa

Una brutta avventura per il gatto Baloo ma anche tanta paura per i padroni che non hanno più trovato il loro adorabile felino domestico.

Tutto è accaduto quando Jacqueline Lake a ridosso di Natale stava preparando e impacchettando alcuni regali nella sua casa per spedirli a parenti e amici. Poco dopo, è scomparso misteriosamente il suo gatto Baloo. La donna lo ha cercato ovunque, sapeva che Baloo amava nascondersi e giocare con i cartoni. La donna non si era accorta che Baloo si era nascosto in uno dei pacchi spediti e così aveva chiuso e sigillato la scatola spendendola all’indomani, direzione Montreal, a mille chilometri da casa. La donna non riusciva più a ritrovare il suo Baloo e mai e poi mai avrebbe pensato di averlo spedito via. Invece così è stato.

Per fortuna, durante un controllo, il personale addetto alla sicurezza delle poste di Montreal si è accorto di alcuni rumori sospetti provenire da uno dei pacchi, scoprendo all’interno, il piccolo Baloo.

Grazie al microchip le poste sono riuscite a mettersi in contatto con la padrona del piccolo felino chiedendole se avesse spedito un gatto.

“Non ha mica spedito un gatto?”, si è sentita dire Jacqueline al telefono. La donna a quel punto ha ricostruito tutta la storia legata alla scomparsa di Baloo e dopo aver lanciato un urlo di gioia si è fatta rispedire il suo gatto a casa. Grazi al supporto di un gruppo di volontari locali, che hanno organizzato una staffetta, il piccolo Baloo è tornato sano e salvo a casa, giusto in tempo per passare il Natale con la sua famiglia.

In realtà si tratta di un problema più comune di quanto si possa pensare. Infatti ci sono stati altri casi in cui alcuni felini di casa sono stati spediti per posta o durante un trasloco per errore all’interno di una scatola dove avevano trovato un nascondino perfetto.

Leggi anche–> Gatto sopravvive in una scatola inviata per posta

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy