Home News Il gatto con lo smoking viene rapito: lo strano caso di Liau

Il gatto con lo smoking viene rapito: lo strano caso di Liau

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:19
CONDIVIDI

Succede a Barcellona: dopo un disguido alla propria auto, una coppia si è accorta che il loro gatto persiano, spesso vestito in smoking, è stato rapito. 

Liau, il gatto con lo smoking
Liau, il gatto con lo smoking (Foto Twitter)

Strano caso in Catalogna: a Barcellona è stato rapito un gatto con lo smoking. Liau è il nome del micio, un siamese che i suoi padroni vestono spesso in abito da sera. Un vestito che indossa non solo nelle occasioni importanti, ma anche nella vita di tutti i giorni. Insomma, un felino decisamente elegante vittima di una brutta faccenda.

Come si diceva, infatti, Liau è stato rapito. Tutto è successo in pochi istanti, quando C. e S., i suoi proprietari, hanno accusato un guasto meccanico all’auto sulla quale viaggiavano con il loro gatto. Una gomma si è bucata e i due sono scesi per sostituire la ruota e ripartire.

Nel frattempo, una moto è sopraggiunta. A bordo, due persone che sembrava volessero aiutare i malcapitati. Invece, alla prima occasione i motociclisti hanno rubato dall’auto di C. e S. il micio e un tablet. Tutto è accaduto in pochi minuti, dopodiché i ladri si sono dati alla fuga.

Le autorità risolvono in caso del gatto in smoking rapito

gatto thai
Un gatto siamese, come Liau. (Foto Pinterest)

Liau, il gatto siamese, si è quindi ritrovato con degli sconosciuti. I proprietari hanno subito sporto denuncia alle autorità e la polizia della Catalogna si è occupata del caso. Gli inquirenti hanno concluso che il furto e la foratura fossero programmate e che nulla sia stato casuale.

La storia ha un lieto fine: il gatto rapito, non si sa se con o senza smoking, è stato ritrovato. I rapinatori, infatti, hanno commesso un grande errore: la localizzazione GPS del tablet ha consentito alle forze dell’ordine di localizzare l’abitazione dei ladri. La polizia ha così fatto irruzione nell’appartamento e risolto il caso.

I due, 52 e 41 anni, sono stati arrestati e messi in custodia cautelare per furto di animale domestico. Invece Liau è stato recuperato, come si diceva: il gatto con lo smoking si trovava al di sotto di una poltrona, nella casa dei suoi rapitori. Il micio era in buone condizioni ed è stato restituito ai suoi proprietari, che hanno potuto così riabbracciarlo.

Ti potrebbe interessare: Gatto che faceva compagnia al padrone malato sparisce: si teme il rapimento

Matteo Simeone