La voglia di vivere e il coraggio di questo felino lo hanno tenuto in vita: un gatto è sopravvissuto a torture con la colla e dopo essere stato sepolto vivo.

Non aveva nessuna intenzione di lasciarsi andare a quello che sembrava un destino già scritto: un gatto è sopravvissuto a torture con la colla e all’essere stato sepolto vivo. Nonostante queste atroci sofferenze è riuscito a resistere fino all’arrivo di coloro che lo avrebbero tratto in salvo dai suoi crudeli aguzzini: la sua ‘resilienza’ è stata premiata da grandi gesti di solidarietà nei suoi confronti.
Gatto sopravvissuto a torture e sepolto vivo: come è stato trovato
Sulla pagina Facebook ufficiale di Happy Paws, un’organizzazione no-profit in Messico, sono apparse delle foto agghiaccianti: un gattino (si pensa di almeno 3-4 mesi) è stato trovato in condizioni terribili: legato con uno spago intorno al collo, ricoperto di colla, sepolta sotto alcune pietre e con un biglietto attaccato sul corpo. Quest’ultimo riportava l’intento terribile del suo aguzzino di lasciarla morire da sola in strada.

La colpa del felino? Quello di essere stato ‘beccato’ a mangiare del cibo non suo. Di fronte a questo ennesimo atto di violenza si è scatenata un’ondata di messaggi e di solidarietà per salvare il piccolo esemplare felino di sesso femminile. Sono state allertate immediatamente le autorità locali e la suddetta Associazione ha fatto in modo di divulgare sui propri canali la storia dell’animale e raccogliere fondi per curarlo.
Ma non basta: ciò che serve davvero è impartire una vera educazione nei confronti degli animali e farli rispettare come esseri viventi. Chi l’ha soccorsa si sta occupando anche delle numerose richieste che sono arrivate per adottarla, insieme a insulti verso chi si è macchiato di questo atroce crimine e chi invoca a gran voce giustizia, con un’indagine immediata per individuare il colpevole e consegnarlo alla Legge.
Gatto sopravvissuto a torture e sepolto vivo: le ultime notizie
I membri dell’Associazione Happy Paws hanno chiarito fin da subito di non essere stati loro, in prima persona, a salvare la gatta ferocemente maltrattata, ma solo di aver diffuso la notizia del suo ritrovamento e ad aiutarla a riprendersi con i fondi raccolti dagli utenti. Ma quali sono le condizioni della piccola quattro zampe?

Dopo essere stata tenuta in osservazione per 72 ore, è stata sottoposta ad un trattamento di monitoraggio medico che comprende:
- sverminazione (che se fatto nei tempi giusti può salvargli la vita),
- vaccinazione del gatto,
- sterilizzazione felina.
Scopri le altre notizie selezionate per te:
- Maltrattata per 12 anni: quella vita per la gatta Luna è ormai finita
- Maltrattata e abbandonata per un difetto fisico: gatta Sphynx trova una famiglia
- Maltratta una gatta con i cuccioli nel suo appartamento: 9 i mici tra l’immondizia
- Federcalcio Brasiliana, 180mila euro di multa : maltrattare il gatto costa carissimo – VIDEO
Dalle ultime notizie postate sul profilo social dell’Associazione pare che la gatta sia stabile e che anche il suo umore sia migliorato. Oltre a ringraziare coloro che sia economicamente sia col loro sostegno morale stanno aiutando la piccola quattro zampe aggredita a riprendersi, l’associazione ci tiene a ribadire che episodi del genere non dovrebbero mai più verificarsi.