Il gatto Virgilio paralizzato per colpa dell’uomo: ha avuto dolori atroci

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto Virgilio paralizzato per colpa dell’uomo. Qualcuno ha causato dolori atroci al suo corpo, provocandogli anche una lesione al midollo

Virgilio in primo piano (Foto Facebook)
Virgilio in primo piano (Foto Facebook)

La sua vita è cambiata all’improvviso. E’ successo tutto in una sera mentre che da tranquilla si è trasformata in un incubo. Stiamo parlando di un micio di nome Virgilio che ha subito la peggiore delle sofferenze. Qualcuno lo ha preso a calci così forte da spezzargli schiena. Il responsabile non ha dimostrato nessuna pietà nei suoi confronti, non preoccupandosi minimamente del suo dolore e della sua età.

Potrebbe interessarti anche:Gatto paralizzato adottato da un cane Husky

Il gatto Virgilio paralizzato per colpa dell’uomo, una storia da brividi 

 il gattino Virgilio (Foto Facebook)
il gattino Virgilio (Foto Facebook)

La vicenda che vi raccontiamo proviene da Trapani. La vittima indifesa, di soli due mesi, ha dovuto sopportare l’impensabile, essendo costretto a sfoderare tutta la forza che non avrebbe mai immaginato di avere. Il piccolo quattro zampe è rimasto per due giorni accovacciato, in un angolo, immerso in atroci sofferenze. Il terribile gesto compiuto dall’uomo ha causato a Virgilio anche la lesione del midollo, un fatto gravissimo che rivela tutta la crudeltà di un uomo che non ha mostrato nessuna compassione verso l’animaletto. A tale sofferenza si è aggiunta quella relativa alla mancanza di cibo e di acqua, durata per due giorni che si sono rivelati faticosi e interminabili. Sembrava non avesse mai una fine ma fortunatamente una signora si è accorta della presenza del felino e ha provveduto immediatamente a prenderlo con sé, portandolo da un veterinario per effettuargli tutte le visite del caso.

Potrebbe interessarti anche: Un gatto viene investito e rimane paralizzato: non si arrende facilmente

Il medico gli ha somministrato degli antidolorifici che hanno permesso al piccolo di sentirsi meglio e recuperare le forze. Purtroppo il gattino non è ancora fuori pericolo poiché se non si troverà una sistemazione adatta correrà il rischio di essere soppresso. La situazione è resa ancora più complicata dal fatto che il micio avrebbe bisogno di una tac ma per farlo, serve una precisa spesa economica che la donna non può permettersi. Per tale motivo,  è stata aperta una campagna di donazioni per aiutare il micio a sopravvivere. Virgilio ha sofferto tanto e troppo. Ha bisogno di sostegno, di forza, perché da solo non può mai farcela.

Il gattino merita di vivere una vita felice e serena. Tutto questo sarà possibile solo se incontrerà persone amorevoli disposte ad offrirle il loro aiuto per risolvere i suoi problemi di salute. Per chiunque volesse offrire il suo contributo, è necessario che si affidi al link sottostante. Ringraziamo in anticipo chi lo farà.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Benedicta Felice

 

 

 

Impostazioni privacy