Home News Il cane consolatore che resta accanto la sua padrona: il web s’innamora...

Il cane consolatore che resta accanto la sua padrona: il web s’innamora -VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:35
CONDIVIDI

Il cane consolatore che tenta in tutti i modi di far riprendere la sua padrona da un pianto irrefrenabile. La scena è commovente

Tanto affetto da donare (Foto video)
Tanto affetto da donare (Foto video)

Una ragazza piange a dirotto sul letto e il suo cane la consola. Quante volte lo avete sentito dire? Ebbene, le scene che ritraggono tale momento esistono e sono capaci di regalare emozioni. Un dolcissimo Golden Retriever di nome Boone, non smette di rimanere accanto alla sua padrona, in preda alla disperazione. Il video è stato condiviso sulla piattaforma di Instagram ottenendo tantissime visualizzazioni.

Potrebbe interessarti anche: Cane insonne per far compagnia alla padrona, la foto scatena l’ira del web

Il cane consolatore 

"Ci sono io con te" (Foto video)
“Ci sono io con te” (Foto video)

La scena catturata mostra il cucciolo che tenta in tutti i modi di consolare la ragazza. Solleva la sua zampa, mettendola sulla spalla della sua padrona. Quest’ultima non reagisce, rimane sempre in lacrime e allora il pelosetto escogita un’altra soluzione. Rimane seduto, provando a fissarla negli occhi senza ottenere il risultato sperato. Il cane però non si arrende neanche di fronte a tale ostacolo, e prova a mettere in atto un altro rimedio. Il quattro zampe gira attorno al corpo della sua padrona, rimanendo sdraiato accanto a lei. Boone fa di tutto per consolare la sua padrona, perché non riesce a sopportare la sua tristezza. Del resto, non è nuovo il fatto che i cani sono sempre in grado di dimostrare il loro affetto verso i membri della loro famiglia.

Le dimostrazioni d’affetto del cane verso il padrone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

another successful show weekend in the books ✔️ it was my mom’s first time ever doing a show! we added another blue ribbon to the collection and had a blast doing it! 🤩 thank you @bluerosekennels for getting me show ready 🙌🏼 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . #goldenboyboone #goldenretriever #goodboy #pupper #puppiesofinstagram #puppygram #pups #dogsofinsta #instagolden #goldenretrieversofinstagram #goldenretrieverpuppy #dogsofig #dogsoftheday #instadog #dogslover #icanteven #myfavoritegoldens #puppylove #cutest_goldens #doggos #weeklyfluff #goldens_watch #weratedogs #pawsup #barked #golden_feature #dogsofinstagram #TheBarkedClub #akc #akcshowdog

Un post condiviso da Boone (@golden_boy_boone) in data:

I modi che il quattro zampe trova per riuscire nel suo intento sono i più diversi e sono tutti diretti verso un unico obiettivo: rendere felici le persone care. Tra tutti, la modalità che primeggia sugli altri è lo sguardo dal quale trapela ogni emozione. Nonostante sia privo di facoltà di parola, il nostro amico animale è capace di dimostrare tutto l’amore che prova nel suo cuore. Il solo sguardo del cane fa bene non solo a lui ma anche al padrone. Gli occhi del pelosetto rilasciano l’ossitocina la sostanza che regala la felicità. Un sentimento che ha imitato dal rapporto che si viene a creare tra la mamma e il proprio neonato. La dimostrazione d’affetto emerge attraverso l’imitazione con l’essere umano.

Il cane dimostra di convivere serenamente con il suo padrone se aspetta il suo ritorno da un’uscita, senza ribellarsi. Il gesto del cane serve a dare prova della fiducia che nutre nei confronti del suo genitore umano. Il risultato della sua serenità emerge quando il padrone torna a casa, e lui porta con sé un giocattolo per trascorrere del tempo insieme a lui. Insomma, anche i gesti più piccoli e semplici acquistano un grande valore quando parliamo di animali.

Bisogna solo individuarli e capire il loro significato.

Benedicta Felice