Il cane e il gatto simili, un esempio dell’infinita bellezza della natura

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane e il gatto simili, una storia che lascia sorpresi dalle infinite meraviglie che la natura è in grado di creare. Due animali diversi ma uguali

Espressione felice (Foto Adobestock)
Espressione felice (Foto Adobestock)

 

La somiglianza è una condizione fisica messa in relazione al legame tra una madre, un padre e i loro figli. Spesso però, come capita di frequente, la natura realizza degli spettacoli ai quali facciamo fatica a credere, per quanto possano sembrare irreali! la vicenda che stiamo per narrarvi ne è la più completa dimostrazione!

Potrebbe interessarti anche: Amicizia cane gatto: labrador fa da padre adottivo a gattina orfana VIDEO

ll cane e il gatto simili, una vicenda che lascia increduli 

Un cane e un micio amici
Un cane e un micio amici (Foto Adobestock)

No, no stiamo parlando della classica famiglia di cani in cui si notano le somiglianze tra i membri che la compongono. Stiamo parlando di specie differenti tra di loro che sembrano nate dai medesimi genitori! Il cane e il gatto in questione hanno il medesimo colore del manto. Entrambi presentano la pelliccia bianca circondata da chiazze nere ed arancioni. L’arrivo del gattino nella vita della famiglia è avvenuto quando, la loro cara Maggie aveva solo 13 anni. La pelosetta ha sofferto tanto per aver perso suo fratello 18 mesi fa ed Emma ha cercato di restituirgli un pò di felicità, con un regalo inaspettato. Quel regalo non era un oggetto ma un adorabile palla di pelo che ha riportato, non solo, l’armonia in famiglia ma anche la felicità alla destinataria del pensiero.

I due animali appena si sono conosciuti hanno cominciato ad instaurare un bel legame. La tenera Maggie non aveva avuto, prima d’ora, un’amicizia con un suo altro simile e neanche con un gatto. Nonostante la diffidenza iniziale, la pelosetta si è affidata al suo istinto materno, proteggendola come se fosse sua figlia. Le ha concesso, senza esitare, i suoi spazi riempiendola di coccole.

L’amore scaturito tra i due, è stato notato anche dalla loro padrona che ha affermato: “Siamo sicuri che il nostro cane si identifichi con la madre adottiva di Minnie e con lei fa lo stesso“. I due vivono in simbiosi al punto tale che il micio si comporta come se fosse davvero un cane. Quando arriva il momento di fare le passeggiate, il felino corre da loro per affiancarli e trascorrere i pomeriggi insieme. Insomma, sono una coppia davvero felice!

Benedicta Felice

Impostazioni privacy