Il cane gentleman che offre il suo cibo ad un micio randagio -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane generoso, una vicenda che ha lasciato sorpresa la padrona per l’immensa gentilezza che ha riservato ad un gatto randagio

Il cane gentile (Foto video)
Il cane gentile (Foto video)

L’arte della condivisione, al giorno d’oggi, potrebbe essere interpretata come un’attività legata alla diffusione di informazioni sui social. Invece, è un valore sempre più in declino nei rapporti umani che acquista forza tra gli animali. La vicenda che ora vi raccontiamo ne rappresenta l’esempio calzante.

Potrebbe interessarti anche: Reazione del gatto quando ritrova il collare del suo amico cane deceduto mesi prima

Il cane gentleman, l’esempio del vero altruismo tra animali 

Il cane aspetta pazientemente (Foto video)
Il cane aspetta pazientemente (Foto video)

Siamo in Cina e i protagonisti della storia sono un cane e un gatto randagio. La signora Fung, proveniente dalla provincia di Shadong, precisamente da Weifang ha filmato il suo adorabile cane Pudding mentre offre il proprio cibo ad un gatto randagio. Il video ritrae il tenero cagnolino osservare il micio sulle scale. Appena lo vede, lo lascia scendere e prendersi il suo bel piatto, pronto per essere assaporato.

Il gesto gentile ha lasciato di stucco la padrona che ha raccontato la sua meraviglia a The Paper: “Mi sono ritrovata a catturare il momento per una pura casualità. Quel giorno ero intenta a lavorare al piano di sotto quando all’improvviso ho sentito il nostro cane che abbaiava sulla cima delle scale. Poi, mi sono spinta più in là con lo sguardo e l’ho visto mentre andava nella sua cuccia a prendere un panino pieno di carne. A quel punto ha ripreso ad abbaiare e ha notato il gatto sopra i gradini. Il mio pensiero è stato quello dell’utilizzo della carne come esca per attirarlo o addirittura per combatterlo.” Con sua grande sorpresa però, il suo cane ha dato il pezzo di carne al gatto, permettendogli di arrivare comodamente giù e afferrare il prezioso bottino.

Sono rimasta incredula dell’accaduto perché il nostro è un cane da guardia che ha tanta protezione verso il suo cibo.” La donna afferma che dagli animali si può solo prendere esempio e se tutti facessimo come loro, nel mondo ci sarebbe una minore cattiveria.

E noi, siamo assolutamente d’accordo con il suo pensiero.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy