Home News Il gattino solitario e malato non accettato dal gruppo: la sua rinascita...

Il gattino solitario e malato non accettato dal gruppo: la sua rinascita -FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:46
CONDIVIDI

Il gattino solitario che non riesce ad inserirsi nella colonia felina. Colpito da una grave infezione non riusciva ad aprire gli occhi

Micio solitario (Foto Instagram)
Micio solitario (Foto Instagram)

 

Era isolato dal resto del gruppo. Deperito e malnutrito, faceva fatica anche ad inserirsi con il resto del gruppo. Stiamo parlando di un gattino dal pelo nero che si trovava vicino ad un autolavaggio insieme ad una colonia felina. Le sue precarie condizioni di salute sono state notate da un passante che ha capito la gravità della situazione.

Potrebbe interessarti anche: Gatto salvato dai pompieri dopo una caduta di alcuni metri: si cerca il proprietario – FOTO

Il gattino solitario che non riusciva ad integrarsi nella colonia felina 

Il gatto coccolone (Foto Instagram)
Il gatto coccolone (Foto Instagram)

Il gattino aveva una grave infezione cutanea che gli copriva tutto il viso e purtroppo gli impediva di tenere gli occhi aperti. L’uomo che lo aveva trovato decise di impegnarsi fin da subito per porre fine alla sua triste condizione. La soluzione migliore era quella di prenderlo con sé e di portarlo dal medico, decisione che prese nell’immediato. Il veterinario appena vide il felino iniziò a dargli tutte le cure del caso che giorno dopo giorno diedero l’effetto sperato. I progressi infatti, si videro dopo solo due settimane. L’uomo non aveva mai provato una gioia così grande.

Finalmente poteva vedere il colore degli occhi di micio, orgoglioso del fatto di avergli concesso una seconda opportunità di una vita migliore. E questa possibilità non tardò ad arrivare perché presto il felino incontrò una nuova famiglia disposta ad accoglierlo. Si trattava di una coppia di giovani appena trasferitasi in città che era venuta a conoscenza della storia del micio ed era intenzionata ad adottarlo. Così, la famiglia decise di accoglierlo nella propria abitazione, donandogli tutta la felicità che faceva fatica a trovare.

Dopo tanta sofferenza, finalmente la felicità 

Il gatto, chiamato Jango, appena fece l’ingresso nella sua nuova casa si accorse che non era l’unico arrivato. Insieme a lui, c’erano anche altri due felini di nome Sunny e Snoopy che lo hanno fatto sentire a suo agio, fin dal primo momento. Il felino si è ambientato molto bene nella sua nuova famiglia, riuscendo a guadagnare la fiducia anche di molti altri che hanno avuto il piacere di vederlo tramite social. Infatti, in brevissimo tempo, il gatto ha guadagnato la fama di un bellissimo “instapet”, grazie all’account Instagram creato dai suoi padroni.

Finalmente, per merito delle cure giuste, Jango è rinato. Ora può godersi l’affetto della famiglia e divertirsi insieme ai suoi compagni di giochi. Il suo soccorritore gli ha fatto un regalo enorme, gli ha restituito una seconda vita, questa volta piena di felicità.

Buona vita Jango!

Alcuni momenti della giornata di Jango 

 

Benedicta Felice