Il koala assetato, costretto a bere da una pozzanghera per la forte sete -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il koala assetato, colto nel momento in cui si disseta da una pozzanghera sull’asfalto. Una donna lo trova e riprende la scena

Il koala in movimento (Foto di dominio pubblico)
Il koala in movimento (Foto di dominio pubblico)

In Australia è giunta la pioggia ma gli incendi continuano a distruggere la terra del sole. Lo testimonia una scena alla quale ha assistito una donna di nome Pamela Shramm la quale mentre guidava, ha visto un koala assetato che beveva da una pozzanghera. L’animale ha fatto di tutto per raccogliere quanta più acqua piovana possibile poiché la pozzanghera era molto piccola. Inoltre, era così disidratato che quando la donna lo ha trovato, era come se fosse incollato sull’asfalto. Tuttavia, non dovrebbe sorprendere che i koala sono soliti attraversare le strade in quanto, ciò è dovuto all’estensione degli sviluppi abitativi che invadono i loro spazi.

Il koala assetato, trovato da una donna mentre beve da una pozzanghera

Koala in primo piano (Foto Pixabay
Koala in primo piano (Foto Pixabay

Il curatore della fauna selvatica Frank Mikula del Lone Pine Koala Sanctuary ha spiegato: “Le strade vengono costruite attraverso gli habitat dei koala, non offrendogli altra scelta di attraversarle quando si spostano da un albero ad un altro.” Una scelta inevitabile, dunque, che spiega il ritrovamento del koala assetato mentre beve dalla pozzanghera. Ciò evidenzia e testimonia quanto ogni goccia che si trova nella pozzanghera possa essere preziosa, dato che la siccità che invade il Paese è molto elevata.

La donna appena ha visto l’animale ha pensato subito che fosse ferito, ma poco dopo, il suo pensiero è stato smentito dal fatto che il koala si arrampicasse sull’albero, gesto che testimonia la sua salute.

Il koala assetato, tutti i consigli in caso di avvistamento dell’esemplare

Il koala in cerca di aiuto (Foto Pixabay)
Il koala in cerca di aiuto (Foto Pixabay)

L’esperto della fauna Frank Mikula ha dato delle dritte molto precise riguardo il ritrovamento di un koala per strada: ” Se qualche persona trova un koala per strada, non si dovrebbe in alcun modo tentare di raccoglierlo perché ciò lo potrebbe ferire gravemente. Quello che potrebbero fare è cercare di proteggerlo avvisando il traffico nel caso in cui l’animale si trovasse per strada. Tuttavia, accade spesso che quando il gruppo di salvataggio viene chiamato, spesso gli animali sono già fuggiti via.

In ragione di ciò, Shramm ha pubblicato alcun filmati su Facebook destinati ai viaggiatori, i quali vengono avvisati di prestare attenzione nel vedere degli animali per strada. Questo è il suo messaggio: “Per favore, cerca di stare attento. Vederli così stressati è straziante.” ha sottolineato Shramm.

Parole brevi ma dal significato enorme, che invitano tutti a riflettere sull’accaduto.

(video Pamela Shramm)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

Impostazioni privacy