Home News Il pipistrello con la faccia da cane diventa virale sui social

Il pipistrello con la faccia da cane diventa virale sui social

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:32
CONDIVIDI

Una foto sconvolgente sta facendo il giro del web, inizialmente in molti hanno pensato si trattasse di un fotomontaggio ma in realtà questa creatura sembra esiste veramente. E’ un pipistrello con la faccia di un cane .

pipistrelli della frutta spallati di Buettikoferi.
pipistrelli della frutta spallati di Buettikoferi.(foto Twitter )

Un pipistrello con un’insolita faccia, quella di un cane, la foto è diventata virale sui social e tutti hanno iniziato a chiedersi se la foto pubblicata fosse vera o fosse solo un fotomontaggio.

Potrebbe interessarti anche:Pipistrello domestico: cosa dice la Legge e come averne uno in casa

La foto insolita del pipistrello pubblicata sui social

pipistrelli della frutta spallati di Buettikoferi
pipistrelli della frutta spallati di Buettikoferi.( Foto Twitter)

In realtà questa creatura dall’aspetto insolito dovrebbe  esiste veramente , il pipistrello con la faccia da cane dovrebbe appartenere  infatti  alla famiglia dei  pipistrelli della frutta spallati di Buettikoferi.

Questi enormi e dall’aspetto insolito specie di pipistrelli hanno infatti tutte le caratteristiche distintive delle creature comuni, tranne che per il   volto che ricorda molto quello del migliore amico dell’uomo.

Un’utente twitter ha infatti postato sul suo account una foto del bizzarro animale inserendo la didascalia :Dato che pubblichiamo strani pipistrelli , questo è il pipistrello della frutta spallato di Buettikoferi, un megabat che francamente non ha affari che volano in giro con la faccia di un cane”.

potrebbe interessarti anche: Come far uscire un pipistrello da casa in 5 mosse senza fargli del male

La foto ha immediatamente preso piede sul social twitter diventando virale e riscuotendo un notevole successo. Sembra infatti che sia stata condivisa oltre 5.400 volte e abbia ricevuto oltre 23.300 Mi piace.

La foto che momentaneamente sembra  essere autentica ritrae infatti il pipistrello della frutta con spalline del Buettikoferi ,con tutte le sue caratteristiche principali ovvero le grosse ali , la folta chioma intorno al viso e le orecchie prive di pelo.

Proprio come  preannuncia il suo nome solitamente questa creatura si ciba quasi esclusivamente di frutta, e popola le regioni africane della Costa d’avorio, e possibile però ammirare questi stupefacenti animali anche in Ghana , Nuova Ginea, nella Nigeria in Guinea-Bissau, in Liberia, e in alcune regioni della  Sierra Leone e del Senegal .

Queste creature prediligono ambienti umidi pieni di vegetazione con un clima tropicale possono popolare anche le zone della savana purché siano zone umide.

L.L.