Il saluto del delfino, un momento pieno di spontaneità e tenerezza -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il saluto del delfino, un attimo meraviglioso che ha scatenato la curiosità dei cani e della famiglia a bordo dell’imbarcazione

Il cane che nota il cetaceo (Foto Facebook)
Il cane che nota il cetaceo (Foto Facebook)

L’amicizia che nasce tra gli animali è qualcosa di straordinario e difficile da spiegare. Questo succede perché ogni gesto compiuto è dettato dalla sincerità e dall’assenza di furbizia. Ne costituisce un ottimo esempio la vicenda di un delfino  che si è avvicinato alla barca per vedere e salutare i suoi amici cani. Il momento è stato registrato dalla famiglia che si trovava a bordo dell’imbarcazione.

Potrebbe interessarti anche: Delfino in mare mentre stai nuotando o sei in barca: come comportarti

Il saluto del delfino, un momento tenerissimo  

Tutto ha avuto inizio in una tranquilla giornata dedicata al relax. Un uomo di nome Magen Peigelbeck stava facendo un giro in barca con i suoi familiari e i suoi due cani Stan e Miles. Tutti erano intenti a godersi la spensieratezza  quando all’improvviso la loro serenità è stata colta di sorpresa da un simpatico delfino. E’ successo a Savannah, in Georgia, vicino l’isola di Hope. Il simpatico cetaceo si è avvicinato alla barca, attirato dalla presenza dei cani, in quanto, ha fatto tutto il suo meglio per raggiungerli il prima possibile. La gioia è stata così forte che il delfino per vederli meglio ha pensato bene di fare un salto dall’acqua e ci è riuscito benissimo.

Appena si sono accorti di lui, i pelosetti hanno cominciato ad abbaiare per segnalare la sua presenza ai padroni e accettarsi delle sue buone intenzioni. Una semplice vicenda come questa ci insegna un sacco di cose. Prima di tutto che l’amore e l’amicizia sono affetti e valori completamente veri nel mondo degli animali.

Poi, un altro aspetto importante è che qualsiasi cosa loro facciano, trovano sempre il modo di stupirci e tirarci su il morale. Il video ripreso dalla famiglia Peigelbeck è pieno di tenerezza e simpatia, guardarli è un piacere per l’anima e gli occhi. Del resto, anche Magen in un’intervista ha esclamato: ” Gli animali ci insegnano che tutti possono andare d’accordo.

Nel mondo dei quattro zampe, la diversità di specie non è un ostacolo ma una ricchezza.

Video 

(Fonte video: WSAV News 3 On Your Side)

Benedicta Felice

Impostazioni privacy