Il suo papà rischia la vita, cane percepisce il pericolo e lo porta in salvo

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un uomo, ignaro de pericolo, sta per rischiare la vita, ma il suo straordinario cane percepisce la minaccia e porta il suo padrone in salvo

cane pericolo
Cane (Foto Pixabay)

Un cane valoroso e in gamba si è accorto del rischio che il suo padrone stava per correre così è intervenuto per portare al sicuro il suo umano.

Questo eroico quattro zampe è un Schnauzer, il cui nome è Betzi Boo.

Potrebbe interessarti anche: Cane eroe, muore per salvare la sua famiglia dalla loro casa in fiamme

Cane si accorge del grave pericolo e trascina via il proprietario

cane
Cane (Foto Pixabay)

Il suo padrone non immaginava che oltre ad avere un animale da affezione avesse anche un angelo custode che lo proteggesse dai pericoli.

Mark Brows, un tecnico che vive nello Yorkshire, ha raccontato l’incredibile episodio in cui il suo cagnolone gli ha salvato la vita. Sembrava una giornata come le altre, l’uomo era appena tornato da lavoro e come di consueto Betzi lo avevo accolto con le solite moine che gli riservava. Poco dopo, quattro zampe e padrone sono usciti per la loro solita passeggiata, quando Marxs ha sentito un rumore provenire da un albero.

Potrebbe interessarti anche: Litorale di Roma, Fregene: Il cane salva il bambino dall’annegamento

L’uomo ha alzato lo sguardo credendo di avvistare la presenza di uno scoiattolo o un gatto che spiegasse il rumore e anche il rame che era caduto subito dopo, ma quei segnali erano dovuti a ben altro. Il Fido perspicace aveva intuito la pericolosa insidia, così senza indugio ha trascinato il suo umano lontano dall’albero.

“Improvvisamente, ho sentito uno strano tremore e Betzi, che è molto forte, mi ha tirato via. Poco dopo sono scoppiati dei petardi e l’albero gigante è caduto nel punto esatto in cui mi trovavo prima che Betzi mi trascinasse via, distruggendo un muro vicino.”

“La gente è uscita di corsa dalle loro case, mentre io sono rimasto paralizzato al pensiero che avevo sfiorato la morte, se il mio quattro zampe non mi avesse portato in salvo.”

Marx è grato al suo straordinario compagno a quattro zampe che gli ha salvato la vita e che ha dimostrato non solo di essere un membro della famiglia che regala amore, ma anche protezione e sicurezza.

M. L.

 

Impostazioni privacy