Trovato immobile sui binari del treno: il cane aspettava il ritorno dei padroni

Foto dell'autore

By Redazione

News

L’infinita fedeltà di un cane: Labrador aspetta per una settimana immobile sui binari di un treno, il ritorno dei suoi padroni.

Labrador trovato aspettare sui binari del treno
Labrador trovato sui binari del treno (Facebook – @BullPandaGigiLamoroso)

Siamo in California, Suzette Hall riceve un’urgente segnalazione nei pressi della stazione. La donna, una volontaria, accoglie subito la richiesta d’aiuto, recandosi sul posto assiste alla scena più commovente e incredibile della sua carriera: un Labrador è accucciato nel bel mezzo dei binari del treno, in attesa, da più di una settimana, che chiunque lo avesse abbandonato faccia ritorno.

Cane attende sui binari di un treno il ritorno dei padroni: soccorso da una volontaria

donna trova cane sui binari
Labrador nero, primo piano (Pixabay)

Aveva fame, sete, ma niente è riuscito a farlo spostare dal punto esatto in cui i suoi padroni lo avevano abbandonato. Non un lamento, ne un mugolio, soltanto pazienza e fedeltà. Il cucciolo aveva lo sguardo triste puntato sulla direzione in cui si era allontanato il treno preso dalla famiglia che lo aveva tradito. Suzette è stata commossa dalla scena, ma subito è subentrata la preoccupazione, nel momento in cui ha capito che quel cane non si sarebbe mai mosso. La ragazza che ha notato per prima il Labrador nero ha raccontato che i movimenti del cucciolo si limitavano a lentissimi passi, compiuti unicamente quando i treni di passaggio arrivavano a pochissimi centimetri da lui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Proprietaria riprende il vicino mentre coccola il cane di nascosto – VIDEO

Quando Suzette si è avvicinata ai binari il cane ha iniziato a correre spaventato, per poi fermarsi dopo che la donna si è avvicinata con del cibo. La volontaria racconta quanto fosse diffidente e spaventato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo ferito: ha gli occhi tristi e non tiene su la testa (VIDEO)

Essendo costretta ad ingegnarsi, Suzette, piazza una trappola con all’interno del cibo, per poi andarsi a nascondere per non rischiare di spaventare ulteriormente il cucciolo. La fame lo porta ad entrare nella gabbia dopo pochi minuti, finalmente al sicuro viene portato dalla donna dal suo veterinario, dove finalmente può rifocillarsi.

Il cane ha ricevuto le cure necessarie, e dopo aver mangiato è riuscito a rilassarsi, allentando un pò la guardia con i suoi soccorritori, che stanno già cercando qualcuno che possa dare a questo cucciolo tutto l’affetto del quale è stato così crudelmente privato. (Beatrice Croce)

 

Impostazioni privacy