Un incontro da record: il cane più grande e più piccolo del mondo si conoscono

Due primati da record: il cane più grande e il più piccolo del mondo si sono incontrati e tra Reginald e Pearl è scattata subito un’amicizia.

Cane più grande e più piccolo del mondo insieme
Il cane più grande e più piccolo del mondo si sono incontrati: un appuntamento da record (Screenshot Video Facebook@RaiNews-amoreaquattrozampe.it)

Alle volte ciò che a noi umani può sembrare un ostacolo diventa un punto di forza nelle relazioni tra i nostri amici animali. Infatti anche quando due quattro zampe non possono sembrare più diversi in realtà possono creare una forte sintonia tra loro, come è successo quando il cane più grande e il più piccolo del mondo si sono incontrati e hanno stretto subito amicizia. Tra Reginald e Pearl è un nuovo Guinnes World Record.

Il cane più grande e il più piccolo del mondo si sono incontrati: due record a confronto

Chi avrebbe potuto mai organizzare un incontro tra il quattro zampe più grande del mondo e quello più piccolo? Solo l’organizzazione del Guinnes World Record, che da sempre è alla ricerca di campioni nei campi più disparati e non solo sportivi. E’ così che l’Alano Reginald (molto simile a un cavallo per la sua stazza) e Pearl, un esemplare di Chihuahua si sono incontrati.

Cane più piccolo del mondo
Il cane più grande e più piccolo del mondo si sono incontrati: il Chihuahua Pearl dalla Florida (Screenshot Video Facebook@RaiNews-amoreaquattrozampe.it)

Ma conosciamoli meglio: il primo proveniente dall’Idaho, Reginald, è alto 1 metro ed è considerato il quattro zampe maschio più alto del mondo; l’altro dalla Florida, Pearl, ‘alto’ appena 9,14 cm ha conquistato il titolo ‘opposto’ di più minuto al mondo. Il titolo da record Pearl lo ha ereditato proprio dalla sua zia Milly, scomparsa nel 2020 e della stessa sua padrona, Vanessa Semler.

Ma pare che la differenza di altezza di circa un metro non abbia creato alcun problema nel rapporto. Si sono relazionati come due comuni cani al parco. L’incontro è avvenuto a Idaho Falls a casa di Reginald, che è stato ben lieto di ospitare e incontrare lì il suo nuovo amico: dalle immagini i due paiono essere amici da sempre anche se di fatto non si erano mai incontrati prima. Lo scambio di tenerezze tra i due hanno colto di stupore tutti gli astanti, compresi ovviamente i loro padroni.

Il cane più grande e il più piccolo del mondo si sono incontrati: la paura è passata

In realtà è comprensibile che Vanessa, la padrona di Pearl, avesse timore che il suo piccolo Chihuahua e l’Alano Reginald si incontrassero, perché temeva che quest’ultimo le potesse fra male. Ma quando i due si sono incontrati, gli animi di tutti si sono distesi, perché il grande Reginald ha subito compreso come avrebbe dovuto trattare la sua piccola amica.

Le padrone coi due cani da record
Il cane più grande e più piccolo del mondo si sono incontrati: le due padrone li hanno accompagnati (Screenshot Video Facebook@RaiNews-amoreaquattrozampe.it)

Scopri le altre imperdibili news selezionate per te:

Infatti è stato attento non solo a non calpestarla ma anche a non nuocerle in alcun modo quando si è trovato davanti a lei. I loro musi si sono spesso sfiorati ed è stata una festa di code che si muovevano: nel linguaggio della coda del cane è di sicuro un segnale molto positivo. I due hanno poi fatto una lunga passeggiata all’aperto sotto gli occhi felici e soddisfatti anche dei responsabili del Guinnes World Record, che hanno ovviamente ripreso le scene coi due protagonisti a quattro zampe.

Gestione cookie