L’animale domestico più bello del mondo? Non è il cane: guarda la classifica

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

Forse per te il cane potrebbe essere l’animale domestico più bello del mondo. Ma non è così. Vediamo insieme la classifica qual è.

Cane e gatto
Cane e gatto (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Gli animali sono tutti belli a prescindere dalla razza, dall’età e dal colore. Tuttavia, può capitare nel corso della propria vita, soprattutto per chi ama gli animali, di chiedersi se esista una classifica che denomini l’animale domestico più bello del mondo.

Un sito web specializzato, il Money Beach ha effettuato uno studio in cui è stata stabilita una classifica dei primi cinque animali domestici più belli. Se pensi che il cane si trovi al primo posto ti sbagli, ecco perché.

L’animale domestico più bello del mondo: ecco qual è

La maggior parte degli animali che vengono adottati dalle famiglie sono cani e gatti. Tra i due, il cane è dà sempre considerato l’animale più bello del mondo in quanto molto dolce e affettuoso.

Cane in braccio
Cane in braccio (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Tuttavia non è così. Secondo lo studio del Money Beach, sono gli animali domestici più piccoli a garantirsi i primi posti della classifica degli animali più domestici più belli del mondo.

La classifica effettuata da questo siti si è basata sul confronto tra le parti del volto degli animali (orecchie, lingua, narici e occhi) con la perfezione del rapporto aureo.

Quest’ultimo utilizzato soprattutto in arte, è il numero irrazionale che si ottiene effettuando il rapporto tra due lunghezze non uguali, in cui la lunghezza maggiore deve essere medio proporzionale fra la lunghezza minore e la somma delle due lunghezze. Ma vediamo la classifica dal quinto al primo posto che si è ricavato da tale studio.

Quinto posto

Sebbene la maggior parte delle persone mettano il cane al primo posto nella classifica degli animali più belli del mondo, secondo la classifica che prende in considerazione la perfezione del rapporto aureo, il nostro amico a quattro zampe occupa solo il quinto posto.

Quarto posto

Al quarto posto di questa speciale classifica troviamo il criceto. Quest’ultimo è uno degli animali domestici più piccolo, consigliati soprattutto a coloro che sono responsabili e che hanno poco tempo a disposizione per dedicarsi ad un animale.

Terzo posto

Al terzo posto troviamo il coniglio. Questi piccoli mammiferi oltre ad essere animali che hanno bisogno di poca cura e che possiamo tenere in casa senza dover aver bisogno spazio, sono anche animali molto dolci e tranquilli.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Coniglio con bambino
Coniglio con bambino (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Secondo posto

Mentre ci avviciniamo al primo posto di questa classifica speciale, al secondo posto troviamo il furetto. Animali carini ma molto giocosi e anche affettuosi nei confronti dei loro umani.

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

Primo posto

Infine, al primo posto della classifica degli animali domestici più belli del mondo troviamo il gatto.

Nonostante sia stato da sempre ingiustamente considerato un animale indipendente, solitario e scostante, il Micio è molto affettuoso ed è anche un ottimo compagno di vita, aggiudicandosi così il miglior posto della classifica.

Impostazioni privacy