Cane coperto di catrame e incapace di muoversi, il video del suo incredibile salvataggio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

In India alcuni soccorritori hanno trovato un cane coperto di catrame e incapace di muoversi. Il video del suo incredibile salvataggio è diventato virale sul web

champi cane coperto catrame
Champi, il cane coperto di catrame (Screenshot Video)

Questa cucciola bisognosa di aiuto è stata ritrovata in India da alcuni volontari. Il cane versava in condizioni gravi, aveva il corpo totalmente ricoperto da catrame che limitava significativamente anche i suoi movimenti.
Fortunatamente degli angeli custodi sono intervenuti in suo soccorso.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di cane catturato dai serpenti: il video dell’incredibile salvataggio

Trovato coperto di catrame, il salvataggio e la nuova vita di un cane

champi cane
Champi, il cane coperto di catrame (Screenshot Video)

Quando poche settimane fa, i volontari della Animal Rahat hanno trovato il quattro zampe, di nome Champi, sul ciglio di una strada di Solapur, in India, era a “malapena riconoscibile”.

La piccola, oltre ad essere ricoperta completamente dal catrame, presentava difficoltà di movimento fino a quando è stata recuperata dallo staff dell’organizzazione di soccorso per animali.

Consci del suo preoccupante stato, i volontari hanno capito subito che dovevano agire in fretta, così l’hanno sedata per poterla condurre in un posto sicuro dove iniziare le cure.

Potrebbe interessarti anche: Un gatto viene rianimato dai Vigili del Fuoco: salvataggio in extremis

L’operazione per rimuovere il catrame dal suo corpo è durata quattro giorni. Il personale di Animal Rahat ha fatto uso di olio vegetale e di cocco per ripulire la pelle e cercare di rendere il processo quanto meno doloroso possibile.

Durante tale fase, nonostante il disagio e lo stress a cui è stata sottoposta, Champi si è sempre mostrata molto tranquilla e dolce: “Ha dimostrato di essere un cane coraggioso”.

Ecco il video del suo incredibile salvataggio:

Man mano la sua pelle è guarita e il suo pelo marrone e bianco è tornato a mostrarsi più folto che mai. E non solo il suo aspetto fisico è cambiato ma anche il suo carattere ha iniziato ad essere più solare e giocherellone.

Ma questo eccezionale salvataggio non poteva avere altro che uno straordinario lieto fine: Champi è stata adottata da uno dei suoi soccorritori. Adesso la cucciola vive insieme ad altri animali, tra cui cani e galline con cui ama giocare e trascorrere giornate spensierate.

Ora Champi ha una nuova famiglia e riceve tutto l’amore che merita. Protetta e al sicuro, nulla gli impedirà di vivere la sua nuova meravigliosa vita.

M. L.

Impostazioni privacy