Dopo essere stato letteralmente schiacciato da un’auto, il gatto Polpetta è stato trovato sul ciglio della strada in gravi condizioni

Un gattino, vittima di un terribile incidente, è stato recuperato dalle Guardie Zoofile Pro Natura.
Il micino è stato trovato lo scorso 4 dicembre a Sernaglia della Battaglia. Il felino era paralizzato sul ciglio della strada, dopo che un’auto lo aveva travolto.
Al gatto è stato dato il nome di Polpetta, a proporlo è stato un bambino di otto anni. Il nome del quattro zampe è ispirato a quello del gatto di un noto Youtuber, amatissimo dai giovani.
La vicenda del gatto Polpetta

In soccorso dell’animale ferito sono intervenuti i rangers di “Volontari d’Europa”.
Le sue condizioni erano estremamente preoccupanti, così i volontari dell’organizzazione con sede a Sernaglia della Battaglia hanno affidato la vita dell’animale alla clinica veterinaria dell’Ulss 2 a Ponzano Veneto.
Gli esami hanno evidenziato che, in seguito all’incidente, il gattino ha riportato la frattura plurima del bacino, paralisi degli arti superiori e incontinenza, oltre lo stato di choc.
Il micio è stato curato con flebo e sottoposto a terapie specifiche. Fortunatamente, dopo giorni di cure, il felino ha mostrato pian piano i primi miglioramenti.
Potrebbe interessarti anche: Gatta salvata dopo essersi intrufolata in un motore: subisce tre interventi – VIDEO
E se come si suol dire i gatti hanno sette vite, è proprio per gli straordinari recuperi a cui sanno dare vita, nonostante riportino gravi ferite.
Il micio è riuscito a muoversi e a camminare. Dopo essersi rimesso in sesto, il gatto randagio è stato sterilizzato. Così, dopo un mese dal suo incidente, il 18 gennaio 2021 Polpetta è stato riconsegnato alle cure dei Rangers.
Ora il felino è ospite nella struttura di Volontari d’Europa a Sernaglia della Battaglia.
Insieme a lui ci sono altri due micetti, Willy e Tupper a tenergli compagnia. Il felino ha mostrato tutta la sua vitalità e la sua voglia di vivere e ora è in attesa di adozione.
Ci auguriamo che presto qualcuno decida di prendere sotto la propria ala questo piccolo cucciolo e di tenerlo al sicuro da tutti i pericoli.
M. L.