Viene+investito+da+un%26%238217%3Bauto%2C+il+gatto+Polpetta+riesce+a+guarire
amoreaquattrozampeit
/news/investito-auto-gatto-polpetta/99757/amp/
Categoria News

Viene investito da un’auto, il gatto Polpetta riesce a guarire

Dopo essere stato letteralmente schiacciato da un’auto, il gatto Polpetta è stato trovato sul ciglio della strada in gravi condizioni

Gatto (Foto Unsplash)

Un gattino, vittima di un terribile incidente, è stato recuperato dalle Guardie Zoofile Pro Natura.
Il micino è stato trovato lo scorso 4 dicembre a Sernaglia della Battaglia. Il felino era paralizzato sul ciglio della strada, dopo che un’auto lo aveva travolto.

Al gatto è stato dato il nome di Polpetta, a proporlo è stato un bambino di otto anni. Il nome del quattro zampe è ispirato a quello del gatto di un noto Youtuber, amatissimo dai giovani.

La vicenda del gatto Polpetta

Gatto (Foto Unsplash)

In soccorso dell’animale ferito sono intervenuti i rangers di “Volontari d’Europa”.
Quando è stato trovato in via Trevigiana, il gatto era in stato di choc per essere stato investito. Il micio giaceva immobile sul ciglio della strada.

Le sue condizioni erano estremamente preoccupanti, così i volontari dell’organizzazione con sede a Sernaglia della Battaglia hanno affidato la vita dell’animale alla clinica veterinaria dell’Ulss 2 a Ponzano Veneto.

Gli esami hanno evidenziato che, in seguito all’incidente, il gattino ha riportato la frattura plurima del bacino, paralisi degli arti superiori e incontinenza, oltre lo stato di choc.
Il micio è stato curato con flebo e sottoposto a terapie specifiche. Fortunatamente, dopo giorni di cure, il felino ha mostrato pian piano i primi miglioramenti.

Potrebbe interessarti anche: Gatta salvata dopo essersi intrufolata in un motore: subisce tre interventi – VIDEO

E se come si suol dire i gatti hanno sette vite, è proprio per gli straordinari recuperi a cui sanno dare vita, nonostante riportino gravi ferite.
Il gatto Polpetta ha iniziato la fisioterapia per il recupero funzionale, grazie alla quale ha recuperato la funzionalità nervosa e infine si è completamente ristabilito.

Il micio è riuscito a muoversi e a camminare. Dopo essersi rimesso in sesto, il gatto randagio è stato sterilizzato. Così, dopo un mese dal suo incidente, il 18 gennaio 2021 Polpetta è stato riconsegnato alle cure dei Rangers.

Ora il felino è ospite nella struttura di Volontari d’Europa a Sernaglia della Battaglia.
Insieme a lui ci sono altri due micetti, Willy e Tupper a tenergli compagnia. Il felino ha mostrato tutta la sua vitalità e la sua voglia di vivere e ora è in attesa di adozione.

Ci auguriamo che presto qualcuno decida di prendere sotto la propria ala questo piccolo cucciolo e di tenerlo al sicuro da tutti i pericoli.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

1 ora ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

10 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

13 ore ago