La disperazione fatta bambino, solo lui può riuscire a consolarlo

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Emoziona gli utenti del web il video che mostra la disperazione di un bambino di pochi mesi: il cane Golden Retriever riesce a consolare il piccolo in un modo dolcissimo.

La disperazione fatta bambino, solo lui può riuscire a consolarlo
La disperazione fatta bambino, solo lui può riuscire a consolarlo (Screenshot video YouTube – Life with Malamutes – amoreaquattrozampe.it)

L’affetto e la dolcezza che gli animali domestici sono in grado di mostrare nei confronti dei fratellini umani con cui vivono riescono più di qualsiasi altra cosa a emozionare chiunque li guardi, ricordando a tutti i genitori l’importanza di far crescere un figlio insieme a un cane o un gatto. Sicuramente sarà così per la famiglia di un bambino di pochi mesi, Nathan, che trascorre le sue giornate in compagnia di Buddy, un Golden Retriever dal manto dorato. Un filmato condiviso sui social network mostra l’abilità del cane nel calmare la disperazione del piccolo umano.

Golden Retriever consola il bambino: le immagini mostrano un legame di affetto indissolubile

Le immagini sono state condivise sui social e postate in seguito dal canale YouTube Life with Malamutes (@Life with Malamutes) in un video che ha emozionato milioni di utenti del web.

cane consola bambino
Il cane Buddy consola il bimbo disperato (Screenshot video YouTube – Life with Malamutes – amoreaquattrozampe.it)

Il filmato mostra una scena di vita quotidiana. Il piccolo Nathan è seduto su un tappeto ai piedi del divano e accanto a lui c’è il Golden Retriever Buddy. Il bimbo accarezza ripetutamente il quattro zampe, finché questi non lo lecca sulla guancia.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Golden Retriever rimane accanto al bimbo malato confortandolo: la sua dolcezza conquista il web

cane e bambino
Il gioco di sguardi tra il Golden Retriever e il bimbo (Screenshot video YouTube – Life with Malamutes – amoreaquattrozampe.it)

Il gesto inaspettato del cane fa scoppiare in lacrime il bambino, che sembra spaventarsi. Non appena Buddy si rende conto che il bimbo si è messo a piangere a causa sua, cerca di consolarlo in tutti i modi. Con uno sguardo dolcissimo dal quale trapela tutto il suo senso di colpa, il Golden Retriever prova ad avvicinarsi al piccolo.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Adorabili cuccioli: un legame indissolubile tra il bambino e il cane (VIDEO)

bimbo e cane
Buddy e Nathan trascorrono il pomeriggio insieme (Screenshot video YouTube – Life with Malamutes – amoreaquattrozampe.it)

Convinto dalle parole della mamma che ha osservato tutta la scena, Nathan si lascia consolare da Buddy. Il cane chiede scusa al fratellino umano per averlo fatto piangere dandogli delicati bacetti sulla testa. Alla fine il bimbo accetta le scuse del quattro zampe. Il gioco di sguardi che conclude il video fa capire alla perfezione che tra il cane e il neonato ormai si è instaurato un legame di affetto indissolubile.

Le immagini mostrano come il cane Buddy si mostri protettivo nei confronti del bambino. Del resto, i Golden Retriever sono noti per la loro natura gentile, affettuosa e amichevole: pazienti con i bambini e con i cuccioli, questi cani hanno un innato senso di responsabilità e un istinto naturale di protezione nei confronti dei più piccoli e delle creature più indifese. Questi cani riusciranno a donare ai bambini tutto il loro amore e il loro affetto in modo incondizionato, rendendo speciali le loro giornate e quelle di chi li vede crescere proprio come nel caso di Nathan e di Buddy. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie