Blaze, il labrador nero diventato bianco

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un bellissimo labrador nero si è trasformato diventando tutto bianco. Sembra assurdo ma dietro la metamorfosi c’è un motivo.

Blaze, prima e dopo
Blaze, prima e dopo (collage screen Instagram)

Potrebbe sembrare una storia inventata ma non lo è anzi, oggi, Blaze il labrador nero diventato bianco è una star di Instagram. Dopo aver assistito alla sua metamorfosi, il papà umano ha deciso di condividere le sue foto sui social ed in un attimo è diventato famoso. La sua fama è accresciuta al punto tale che il suo proprietario ha pensato di aprire una profilo Instagram che oggi annovera migliaia e migliaia di follower. La storia di Blaze è iniziata quasi per caso quando il suo amico umano ha iniziato a notare una macchia dietro l’orecchio. All’inizio la cosa non preoccupava a sufficienza ma, con il passare dei giorni, le macchie diventavano sempre più frequenti. Quello che era un pelo lucido e nero, stava diventando completamente bianco e così l’uomo ha pensato di portare Blaze dal dottore preoccupato per quanto stava accadendo al suo cucciolone.

Blaze, il labrador nero diventato bianco: il motivo

Blaze durante un riposino
Blaze durante un riposino (fonte Instagram)

Aveva 9 anni Blaze quando da nero è iniziato a diventare bianco. La storia del nostro amico amico a quattro zampe arriva dalla Florida ed ha fatto il giro del web.

LEGGI ANCHE >>> Il Labrador goloso di patatine fritte con il Ketchup (VIDEO)

Dopo il sopraggiungere di diverse macchie, il proprietario Santeri Filander ha deciso di portare il cucciolo dal dottore. Il veterinario non ha impiegato molto tempo per constatare cosa stava accadendo ed ha subito spiegato il motivo e la natura delle macchie. Si trattava di vitiligine, una malattia che colpisce l’uomo e gli animali e che provoca la perdita della pigmentazione della pelle nell’uomo e del pelo negli animali. La vitiligine è per fortuna innocua e colpisce soltanto l’aspetto estetico dell’uomo quanto dell’animale.

LEGGI ANCHE >>> Due cani intrappolati su un kayak: salvati da un labrador – VIDEO

La problematica, fortunatamente non grave, ha reso Blaze unico nella sua specie. La sua metamorfosi ha infatti colpito gli utenti del web che, pur conoscendo le cause del suo cambiamento, hanno trovato il cucciolo un animale davvero speciale. Le sue foto hanno registrato molti like e commenti. Dal profilo Instagram in questione, si apprende che il cucciolo è scomparso lo scorso 15 settembre a 11 anni ma le sue immagini sui social saranno il ricordo della sua unicità per tutti i suoi follower.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

Impostazioni privacy