Lola, il cane tradito da chi doveva amarlo per sempre

Foto dell'autore

By Davide

News

La brutta, e forse bella (in un secondo momento), storia del cane Lola: viene tradita da chi doveva amarla per sempre. Un altro caso che rispecchia quel mancato senso di responsabilità nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. 

Cane Lola
Il cane Lola in primo piano (Facebook – ENPA)

Quando qualcuno ci tradisce è come se arrivasse una pugnalata alle spalle o addirittura in cuore. Il fastidio, anzi dovremmo dire dolore, è lo stesso. E da un tradimento è davvero difficile riprendersi. Ci vuole pazienza, amore e coraggio. Ingredienti che non tutti hanno, almeno della nostra specie. Diverso, invece, è il discorso per i nostri amici a quattro zampe. Che anche se vengono traditi aspettano sempre una seconda chance. Come il cane Lola, alla quale hanno voltato le spalle proprio le persone che le avevano giurato amore a vita. Ma quando il senso di responsabilità viene meno, i risultati, negativi, sono sotto gli occhi di tutti. Anche i suoi!

Il cane Lola alla ricerca di una seconda possibilità nella sua vita: qualcuno l’ha tradita in malo modo

Cane Lola
Il cane Lola distesa sul terreno (Facebook – ENPA)

Esiste un tradimento più giusto di un altro? Non crediamo proprio. Un tradimento non ha scale di misura, nel quale uno vale di più, e uno vale di meno. Un tradimento è un colpo davvero brutto da recepire, incassare e metabolizzare. E anche per chi tradisce non deve essere semplice ricominciare.

LEGGI ANCHE >>> Cane abbandonato dal vecchio proprietario: “Ti aspettava, e tu lo hai tradito”

Molto spesso anche i nostri amici a quattro zampe vengono traditi. Com’è successo al cane Lola, che si fidava di coloro i quali l’avevano portata in casa, le avevano fatto vedere cos’è l’affetto (almeno così si credeva), per poi scaricarla, definitivamente, in un canile, come spesso accade, contro la loro volontà.

Il suo muso, col passare degli anni, sta diventando sempre più bianco. Voleva uscire da subito dal canile, alla fine è rimasta al suo interno per parecchi anni. Ora Lora ne ha sei, e aspetta ancora quell’opportunità che potrebbe riportare il sorriso sulle labbra e un sollievo in volto.

LEGGI ANCHE >>> Temaki, l’Husky che vuole tornare a fidarsi dell’essere umano: cerca casa

Di lei si sono occupati specialmente i volontari di ENPA, che attraverso la pagina Facebook hanno pubblico un post del cane stesso. È tempo di aprire una gabbia e ridare un sogno a una cane che lo cerca da una vita: quello di avere una famiglia che le sappia far credere ancora nell’essere umano. Perché non tutti sono dei traditori!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy