Maggie, il cane che ricicla le bottiglie di plastica al parco

Foto dell'autore

By lotta75

News

Maggie, un simpatico cane che ha conquistato tutti per la sua mania del riciclaggio

cani ambiente
Maggie il cane che ricicla bottiglie di plastica

Maggie è un incrocio tra un Rottweiler e un Labrador. E’ stata salvata a due mesi, da Susan Parr che, dopo aver perso il suo amato Rottweiler da poco, s’innamorò di quel cucciolo, leggendo un appello per la sua adozione.

A 5 anni, Maggie è in piena forma e ogni giorno fa la sua passeggiatina all’Avery Hill Park, un parco di Londra. Ama correre e soprattutto, la sua attività preferita è quella di fare riciclaggio.

Ebbene si. Questa simpatica esemplare, ha sempre mostrato interesse nel trovare oggetti nel parco come cappelli, guanti e, in particolare, palle da tennis, che rubava da altri cani. Poi, il suo interesse si è focalizzato sulle bottiglie di plastica, arrivando a fare della sua passione, una vera e propria “professione”.

“Trovavamo spesso durante i fine settimana nel parco, in particolare dopo le partite di calcio, numerose bottiglie di plastica che lei iniziò a collezionare, portandole a casa”, racconta la padrona.

E così, ogni giorno, Maggie si reca al parco e mentre corre e gioca, contribuisce a ripulire l’area con la padrona.

Purtroppo, l’inquinamento della plastica è un fenomeno mondiale che sta provocando danni irreversibili all’ambiente, causando la morte di milioni di animali ogni anno. Che siano esemplari marini che anche appartenente alla fauna selvatica o domestici. (Plastica: i pericoli per i nostri cani) Un problema che non può più essere sottovalutato.

“Proverà a prenderne più che può in bocca” ha spiegato la Parr, sottolineando che Maggie “ama farlo e non ha bisogno di comandi”.

Il cane è felice quando raccoglie le bottiglie e le riordina. Un carattere davvero straordinario. Maggie è un cane allegro e buono e ama giocare con i bambini.

Attraverso la storia di Maggie, la signora Parr ha lanciato un appello sui social, invitando tutti quanti a fare la propria parte per difendere l’ambiente ,lanciando l’hasthtag di Maggie, #BeMoreLikeMaggie (siate in molti come Maggie).

In Cina, c’è un altro esemplare che svolge un lavoro utile per tutti e contribuisce a ripulire un fiume dalla plastica, in un fiume nei pressi della città di Suzhou, nella provincia di Jiangsu. Uno straordinario esemplare che ogni giorno recupera dalle 20 alle 30 bottiglie al giorno.


Leggi–> Addestrato per recuperare la plastica nel fiume: le immagini fanno il giro del mondo

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy