Mamma Daino con il suo cucciolo fanno il bagno sulla riva toscana

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

A pochi metri dalla riva due daini, mamma e cucciolo si rinfrescano e nuotano indisturbati nelle acque della spiaggia.

Daini nella spiaggia di Cala di Forno (screen video)

Il caldo di questo torrido agosto è veramente spossante, anche molti animali per cercare di rinfrescarsi dalla calura estiva decidono di avvicinarsi sempre di più a gli  specchi d’acqua non solo per abbeverarsi ma anche solo per un po di refrigerio.

Ed è Proprio quello che è successo nella spiaggia di Cala di Forno nel comune di Magliano in Toscana, dove una mamma Daino con in compagnia del suo cucciolo si è  addentrata nelle acque della spiaggia racchiusa tra i due promontori dei Monti dell’Uccellina per cercare di rinfrescarsi.

potrebbe interessarti anche—>Daino entra nel negozio, pochi minuti dopo, torna con la sua piccola famiglia

Daini nella spiaggia di Cala di Forno (screen video)

Il Daino è uno degli animali che si adatta meglio in qualsiasi habitat cerca però sempre di stabilirsi, in aree boschive nei pressi di radure aperte cercando di evitare zone di montagna considerate particolarmente nevose nella stagione invernale.

Molti daini vivono all’interno di grandi riserve naturali proprio come quella della spiaggia dove è stato girato il video.

La spiaggia si trova nel cuore del Parco naturale della Maremma ed è accessibile all’essere umano solo nel periodo compreso tra l’autunno e la primavera.

Nella stagione estiva i sentieri che conducono alla spiaggia vengono chiusi per conservare l’ambiente riducendo il rischio di incendi e dal turismo di massa che potrebbe compromettere e inquinare l’ecosistema.

potrebbe interessarti anche—>;Lasciateci vivere!;: la protesta silenziosa contro la caccia ai daini a Ravenna

Daini nella spiaggia di Cala di Forno (screen video)

I Daini possono quindi rinfrescarsi nelle acque della spiaggia senza essere disturbati da alcun essere umano.
nel video infatti si nota come i due daini nuotino e giochino indisturbati poco lontani dalla riva senza alcuna preoccupazione.

Tra salti e giochi alla fine del video si vede come il cucciolo corra verso la riva e ritorni nell’area boschiva.

 

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Golden retriever si lancia in mare e salva la vita a un cucciolo di daino

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy